gazzanet

Calciomercato Torino: in prova il centrocampista Kenneth Van Ransbeeck

Kenneth Van Ransbeeck con l'agente Bruno Cirillo  in Sisport dopo il provino con il Torino (foto Kerkida)

In entrata / Classe '94 belga, si è allenato questa mattina con i compagni in Sisport

Manolo Chirico

"Giornata di provini in Sisport con il Torino che sta valutando l'inserimento per la prossima stagione di un giovane centrocampista classe '94, giunto nel capoluogo piemontese giusto ieri. Si tratta di Kenneth Van Ransbeeck, nato il 6 dicembre, che oggi si è già allenato - accompagnato dal procuratore Bruno Cirillo, vecchia conoscenza del nostro calcio - con i compagni e potrebbe essere presto inserito in rosa per il campionato 2016-2017.

"Le doti atletiche non mancano per il ragazzo che nell'ultima parentesi da professionista ha giocato tra le fila dell'Enosis Neon Paralimni, squadra militante nella Serie A Cipriota, nella quale ha collezionato 20 presenze. Sino a questo momento ha giocato esterno di sinistra del 3-5-2 e del 3-4-3. Ma chi lo conosce da vicino sostiene che possa anche giocare da mezzala piuttosto che esterno nel tridente offensivo.

 Gianluca Petrachi, direttore sportivo dei granata

"Il ragazzo avrà 10 giorni per convincere lo staff tecnico a puntare su di lui. L'ex mediano del Woluwe-Zaventem vanta un fisico sicuramente robusto e a fine stagione potrà svincolarsi dall'attuale club cipriota, condannato alla retrocessione. Il nulla osta per allenarsi sotto l'ombra della Mole c'è, vedremo se il ragazzo saprà sfruttarlo a dovere. Per un Toro che guarda al futuro e inizia già a progettare il nuovo anno.