Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Kishna: profilo che piace, ma da valutare a 360°

In entrata / Convincono doti tecniche e costi della possibile operazione, ci saranno confronti per capire le motivazioni del ragazzo. Una decisione sarà presa a breve

Gianluca Sartori

Ricardo Kishna è stato proposto al Torino, come vi abbiamo raccontato ieri. E il Torino ci sta seriamente pensando, anche se quella dell'olandese classe 1995 è solo una tra le candidature che il club granata sta vagliando per il rinforzo, nella posizione di esterno offensivo del 4-2-3-1, che Miha richiede. Convince, il giocatore di proprietà della Lazio, dal punto di vista puramente tecnico: di qualità, Kishna ne ha a iosa. E sa metterla a disposizione in più zone del campo: a destra, a sinistra, dietro le punte. Attizza l'interesse del Torino anche il prezzo del cartellino: non superiore ai cinque milioni, fattibile il prestito con diritto di riscatto (anche se trattare con la Lazio di Lotito non è mai facile).

Da verificare sono le motivazioni del ragazzo, che dovrebbe entrare nel Toro in punta di piedi, ed eventualmente - anzi probabilmente - accettare anche qualche panchina iniziale. Per questo, sono previsti contatti tra il club granata e il ragazzo, assistito da Mino Raiola (che, come scritto in un articolo a parte, sta cercando di portare Niang allo Spartak Mosca). Valutazioni a tutto tondo, anche sul piano motivazionale, per capire se Kishna è il profilo giusto per il Toro. Nel frattempo, però, ci sono anche le altre piste: una, difficile, porta a M'Baye Niang, l'altra - più praticabile - a Darko Lazovic. Passano i giorni, il mercato entra nei suoi ultimi quindici giorni: a breve il Torino sceglierà l'esterno che manca.