calcio mercato

Calciomercato Torino: Maxi Lopez, il Parma ci prova

In uscita / Il bomber argentino continua ad allenarsi a parte: gli emiliani provano a convincerlo ad accettare la Serie B

Gianluca Sartori

"Da tempo ai margini del Torino, Maxi Lopez continua ad allenarsi a parte, con preparatore e fisioterapista forniti dal club granata, che però non conta più su di lui per il progetto tecnico della nuova stagione. Incomprensioni non risolte col mister Mihajlovic e con la società per la forma fisica scadente hanno portato a questa scelta drastica, e il club granata non ha mai convocato l'argentino per il precampionato.

"E' chiaro, dunque, che l'attaccante dovrà trovare nuova collocazione in questo mese di agosto, per evitare di vivere dei mesi da separato in casa. Negli ultimi giorni è arrivata la proposta del Parma, neopromosso in Serie B, deciso a scommettere sul rilancio dell'argentino per alzare il livello del proprio attacco. Il Torino, ovviamente, non fa resistenza, limitandosi ad aspettare che Maxi trovi squadra (il contratto è in scadenza a giugno 2018). Il discorso è in piedi con l'entourage del giocatore; la soluzione è praticabile, in quanto il giocatore preferisce rimanere in Italia. Ma chiaramente sarà necessario, per Maxi Lopez, ridursi l'ingaggio, che ammonta a circa 800mila Euro a stagione. Inoltre, il Parma dovrà impegnarsi per convincere il giocatore ad accettare la categoria. Un affare che ad oggi sembra difficile, ma il discorso è effettivamente aperto.