Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: Niang fa le bizze, Miha lo tenta. Ma la pista resta in salita

In entrata / Il francese non ha ancora detto di sì allo Spartak Mosca: e il Toro pensa ad un'offerta. Ma la valutazione resta attualmente fuori portata

Redazione Toro News

"Sembra difficile che M'baye Niang possa vestire la maglia granata. E' giusto partire da questo presupposto, perchè si parla di un giocatore la cui valutazione oscilla intorno ai 18 milioni di Euro e per il quale lo Spartak Mosca di Massimo Carrera ha pronto un quadriennale da tre milioni. Tuttavia, il giocatore resta di quelli i cui pensieri sono imperscrutabili. Lo dimostra la facilità con cui, nella sua giovane carriera, ha cambiato maglie e procuratori. Già solo quest'estate è stato dato vicinissimo prima all'Everton e poi al Fenerbahce. Ora è tornato a farsi assistere da Mino Raiola, che ha praticamente concluso l'operazione con i russi. Ma Niang pare titubante, e non ha ancora detto di sì.

"Il motivo potrebbe essere proprio il Torino, con Mihajlovic che non ha mai nascosto la grande stima verso di lui: al tecnico serbo non dispiacerebbe averlo in granata, e la prospettiva intriga il giocatore, quanto basta per averlo indotto a rinviare la decisione finale sul trasferimento a Mosca. Il Torino - che, alle condizioni sopra riportate non può che fare da spettatore, tanto più che non è alla ricerca di un titolare a tutti i costi - trascinato dal proprio tecnico sta cercando di capire i margini di fattibilità di un possibile, clamoroso arrivo di Niang.

"Margini che restano, ad oggi, esigui. Il Toro, che come noto cerca un esterno offensivo, conosce bene e apprezza Niang, ma ad oggi non sembra facile trovare una quadratura del cerchio con il Milan. Che probabilmente, insieme a Raiola, spingerà ancora per convincere il giocatore a sciogliere definitivamente le riserve ed abbracciare la Russia; semplicemente perchè conviene di più dal punto di vista economico. E il Torino? Raiola ha proposto anche Kishna, come già raccontato ieri(se ne parla anche oggi, in un articolo dedicato). Sembra sicuramente un'operazione più fattibile. Sullo sfondo, resta Darko Lazovic, il serbo del Genoa: altra candidatura da non sottovalutare del tutto e altro profilo che sembra più adatto di Niang alle necessità contingenti granata.