Calciomercato Torino, occhi dalla Serie C su Fiordaliso: interessa al Piacenza

Calciomercato Torino, occhi dalla Serie C su Fiordaliso: interessa al Piacenza

In uscita / Per il terzino, protagonista in Primavera, non è da escludere la firma del primo contratto da professionista: in ogni caso partirà in prestito

di Federico Bosio, @fedebosio19

Quasi lapalissiano sottolineare l’evidenza dell’importante stagione appena conclusa, per il Torino Primavera: una squadra vera, che ha mostrato una crescita continua, costante e marcata sia a livello di gioco collettivo sia per quanto riguarda i singoli elementi. E non è un caso che alcune di queste pedine vedano adesso il proprio futuro più luminoso, e più colorato di tinte granata: da D’Alena a Ferigra, sono parecchi i giocatori che si sono messi in mostra sotto la guida di Federico Coppitelli divenendo colonne della formazione giovanile e mostrando tutte le proprie qualità. Tra questi, senza dubbio, c’è anche Alessandro Fiordaliso. 37 presenze in stagione tra Campionato, Coppa, fase finale e Torneo di Viareggio per il terzino classe ’99 che si è rivelato uno dei protagonisti indiscussi tra i granata.

Calciomercato Torino, incontro per il riscatto di Ferigra: Mazzarri lo può aggregare

Un’annata, quella appena disputata, che non è passata inosservata: il giocatore dovrebbe infatti firmare nelle prossime settimane il vincolo annuale di addestramento tecnico, ma visto l’exploit del quale è stato protagonista per lui non è da escludere a prescindere addirittura la firma sul primo contratto da professionista, gioia che alcuni compagni di Primavera hanno conquistato. Qualsiasi tipo di contratto lo legherà al Torino, ad ogni modo, Fiordaliso partirà in prestito il prossimo anno per confrontarsi con il calcio dei grandi e proseguire nel percorso di crescita personale ormai ampiamente intrapreso: su di lui c’è l’interesse del Piacenza, club che nella prossima stagione militerà in Serie C. Anche per il terzino l’immediato futuro appare in qualche modo legato al granata, con il prestito in serie minori come soluzione per maturare ulteriormente.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 892 - 1 mese fa

    Fiordaliso ha giocato molto bene quest’anno e subito il Piacenza, che segue da vicino le nostre giovanili, mostra interesse. Per quanto possano essere buoni i rapporti con i piacentini, perché non prendere nemmeno in considerazione la possibilità per Fiordaliso di unirsi alla prima squadra come quinto terzino? Al posto di rinnovare il contratto a Molinaro – che occupa il suo stesso ruolo, diamo fiducia a un nostro ragazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13657710 - 1 mese fa

    Madama granata- ve bene il prestito X Fiordaliso e X tutti gli altri giovani sopra menzionati. L’importante è NON VENDERE, non lasciarcene scappare nessuno! Puntare sempre sui nostri giovani X il futuro: a loro non si dovrà cercare di spiegare cosa sono il Toro, la grinta e il “cuore granata! Vaglielo a spiegare a Nyang, Acquah, Peres, Lyanco e compagni di merende!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy