Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, per Barreca la Roma fa sul serio. Prima offerta rifiutata

In uscita / Giallorossi in pressing sul club granata e sul terzino. Le porte non sono del tutto chiuse

Gianluca Sartori

La Roma va forte su Antonio Barreca e le porte non sono del tutto chiuse. I giallorossi hanno individuato nel terzino scuola Toro uno dei profili ideali per il ruolo di terzino sinistro, come vi abbiamo raccontato giorni fa: e i giallorossi di Monchi sono passati dai sondaggi ai fatti, con un'offerta ufficiale al Torino. Circa 13 milioni di Euro, compresi i bonus: proposta rifiutata dal Torino, legato a Barreca da un contratto sino al 2021 e non certo voglioso di disfarsi del terzino. La sensazione è però che se ne riparlerà: alzando il cash, alla sponda giallorossa non sembra impossibile convincere Cairo a cedere il primo, vero giocatore del Torino cresciuto in casa granata, dai tempi di Angelo Ogbonna. 

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Mohamed Salah of AS Roma competes for the ball with Emiliano Moretti #24 and Antonio Barreca of FC Torino during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nel frattempo, il calciatore si gode gli ultimi giorni di vacanza. La Roma però ha provveduto a contattare anche l'entourage del ragazzo, sondando la disponibilità di massima. Il DS, Monchi, ha parlato chiaro: con Mario Rui ceduto al Napoli ed Emerson Palmieri operato al crociato a fine maggio che ne avrà ancora per qualche mese, a sinistra resta il solo Juan Jesus adattato. Tradotto: per Barreca non sarebbe impossibile giocarsi una maglia da titolare, anzi. E di fronte a tale prospettiva, è comprensibile il fatto che sia stata data disponibilità ad esaminare un'eventuale offerta.

Troppo presto per sbilanciarsi, dunque: ma la Roma è concretamente su Barreca e il muro granata potrebbe vacillare di fronte ad una mega-offerta, con i giallorossi pronti a investire parte del tesoretto incassato con le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes su un prospetto che viene ritenuto di sicuro avvenire. Quel che succederà, ce lo diranno i prossimi giorni: il mercato, si sa, cambia ogni cinque minuti e al momento non si possono fare previsioni.