Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: per la fascia sinistra seguito Kieran Gibbs

In entrata / Il laterale del West Bromwich Albion tra le possibilità per il rinforzo a sinistra da consegnare a Mazzarri

Gianluca Sartori

"Tante presenze in Premier League: 170. Tante anche le presenze in Champions League: 39. E anche 10 presenze nella nazionale inglese. E' il curriculum di Kieran Gibbs, terzino sinistro di 29 anni che è nella lista dei nomi seguiti dal Torino. Il club granata è notoriamente alla ricerca di un innesto sulla fascia da consegnare a Mazzarri e anche l'ex Arsenal, oggi al West Bromwich Albion, è nella lista. La notizia diramata nella serata di ieri da Sky Sport trova conferme, nel senso che c'è anche Gibbs tra le possibilità in piedi per il rinforzo a sinistra che il Torino ricerca.

"Dopo una militanza di dieci anni all'Arsenal, intervallata da un prestito nel 2008 al Norwich, Gibbs ha lasciato i Gunners esattamente un anno fa, firmando il 30 agosto 2017 un quadriennale con il West Bromwich Albion, che per acquistarlo sborsò 7 milioni. Nell'ultima stagione è stato un titolare fisso del club delle West Midlands, mettendo a segno 33 presenze in Premier League. L'annata è terminata però con una mesta retrocessione del WBA come fanalino di coda, e dunque Gibbs si ritrova ora sul mercato. Il Torino sta verificando la fattibilità dell'affare attraverso intermediari: la pista è da seguire, anche Gibbs è sul taccuino del Toro.