Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: pressing Roma per Baselli, ma i granata chiedono tanto

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26:  Daniele Baselli (R) of FC Torino competes with Lucas Nahuel Castro of AC ChievoVerona during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In uscita / I giallorossi faranno tentativi fino alle ultime ore: per il Toro vale circa 15 milioni. Skorupski può rientrare nella trattativa

Gianluca Sartori

"E' concreto l'interesse dei giallorossi per il centrocampista classe 1992 del Torino, Daniele Baselli. I contatti tra il club granata e quello capitolino proseguirebbero da alcuni giorni e andranno avanti sino alle ultime ore di mercato. Alla Roma il giocatore piace e non poco: la proposta, concreta, sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione per circa 10 milioni di Euro.

L'accordo però non si presenta facile. Due sono gli ostacoli: il Torino valuta il giocatore una cifra intorno ai 15 milioni, ritenendolo un giocatore sì ancora acerbo sotto alcuni punti di vista, ma molto valido in prospettiva. Inoltre, come si sa, il Torino attualmente ha pochi giocatori a centrocampo, vista la partenza di Vives e l'ennesimo infortunio di Obi. Una cessione di Baselli costringerebbe il club granata a cercare in fretta e furia un sostituto: sarebbe una piccola-grande rivoluzione nel centrocampo granata, proprio mentre ci si avvicina ora dopo ora alla fine del calciomercato.

"Ecco quindi che al momento sembra più probabile una permanenza di Baselli al Torino, anche se le vie del calciomercato - specie negli ultimi due giorni - sono infinite.