giovanili

Calciomercato Torino Primavera: ecco il terzino destro, è Niccolò Tofanari

FIDENZA, ITALY - SEPTEMBER 06:  NiccoloÕ Tofanari of Italy looks on during the international friedly match between Italy U19 and Turkey U19 on September 6, 2016 in Fidenza, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In entrata / Bava perfeziona un ottimo colpo: il laterale della Nazionale U19 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Roma

Gianluca Sartori

Primo tassello, quello che si cercava da tempo, per il Torino Primavera: Massimo Bava ha concluso un ottimo colpo di mercato prelevando, in prestito con diritto di riscatto già definito dalla Roma, il terzino destro Niccolò Tofanari. Classe 1998, originario di Firenze, è nel giro della Nazionale Under 19 (con cui conta tre presenze stagionali) e con la Roma Primavera, nella prima metà della stagione, ha disputato da protagonista alcune partite in Youth League. Con la società capitolina, Tofanari vanta anche un contratto da professionista: in caso di riscatto granata, diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Torino a giugno.

Un colpo di ottima fattura, quindi, per un giocatore che arriva a colmare la lacuna più evidente della rosa di Coppitelli, quella del terzino destro. Il tecnico ha alternato in quella posizione i vari Oukhadda, Luise e Auriletto, che però terzini puri non sono: ora ha a disposizione un ragazzo di buon livello e di prospettiva.