Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Calciomercato Torino Primavera: occhi su Matar Dieye del Vicenza

In entrata / L'attaccante è stato anche nell'orbita della Juventus: la trattativa può avere lo sbocco decisivo in settimana

Gianluca Sartori

Il Torino Primavera può a breve essere oggetto di un importante innesto in attacco: si tratta di Matar Dieye, attaccante classe 1998 del Vicenza Primavera, in passato già in orbita Juventus. I granata hanno un discorso aperto con l'entourage del giocatore, in rotta con il club veneto, e potrebbero a giorni chiudere la trattativa, per regalare a Coppitelli il terzo innesto dopo il laterale Niccolò Tofanari e il centrocampista Francesco Mele, già aggregati alla squadra granata da qualche giorno.

Dieye, centravanti di stazza e tecnica (alto 188 cm, compie proprio oggi 19 anni) che il Vicenza ha prelevato in prestito dalla Sacilese nel gennaio 2016, ha fin da subito convinto il club veneto e non solo. Il debutto in Primavera è arrivato nel mese di febbraio e nelle prime quattro presenze è stato in grado di mettere a segno tre reti. Il che ha attirato le attenzioni nientemeno della Juventus: il club di Corso Galileo Ferraris lo ha aggregato in prova alla Primavera e, con la squadra di Grosso, il ragazzo ha vinto l'ultimo Torneo di Viareggio. E da protagonista: sono stati cinque i gettoni racimolati nella kermesse giovanile più importante in Italia.

La Juventus ha poi deciso di non prelevare il giocatore per le richieste troppo esose del Vicenza, la quale ha poi fatto proprio a sua volta definitivamente il giocatore l'estate scorsa. Il ruolino di marcia in Primavera di questa stagione è buono: sono 5 le reti messe a segno in 11 presenze con i biancorossi di mister Pasquale Luiso. Oggi il giocatore è in rotta col club di via Schio; avvistato in Sisport nell'ultima settimana, Massimo Bava pensa alla zampata decisiva, sfruttando condizioni sicuramente più vantaggiose che in passato, per garantire a Coppitelli un attaccante che, se messo in coppia con De Luca, formerebbe senz'altro una coppia da percentuali realizzative importanti per la categoria.