gazzanet

Calciomercato Torino: Salernitana in pole per Alfred Gomis

Alfred Gomis ai tempi del Torino

In uscita / Il portiere classe '93 è molto vicino all'approdo in Campania, anche se il Cesena non molla...

Redazione Toro News

"Ne avevamo già parlato negli scorsi giorni (leggi qui), e adesso l'affare potrebbe essere davvero in dirittura di arrivo: Alfred Gomis è vicino all'approdo alla Salernitana, squadra in pole per aggiudicarsi il calciatore. Anche il Cesena rimane sul pezzo e non molla l'osso, ma i campani paiono in questo momento in vantaggio sui romagnoli, dove per altro il classe '93 ha già giocato.

"Gomis, approdato al Bologna con la speranza di ritagliarsi un po' di spazio, non è mai davvero entrato nelle rotazioni di Donadoni, che lo ha declassato a terzo portiere, dietro a Da Costa e Mirante. Di qui, dunque, la voglia di cambiare aria per assaggiare nuovamente il campo, e la Serie B è parsa sin da subito la soluzione più congeniale per dare spazio al classe '93. Il portiere ha diverse estimatrici nel campionato cadetto: squadre che conoscono il suo potenziale e la sua reattività, e che gli darebbero la possibilità di esprimersi al meglio. La Salernitana - che già aveva cercato l'estremo difensore quest'estate - in particolare, si è fatta sotto, e come già spiegato, ad oggi, è la candidata numero uno per Gomis.

"Nel calciomercato - sino all'ufficialità - non è mai detto nulla, ma Alfred Gomis cambierà sicuramente aria in questa sessione invernale, e l'ipotesi più concreta è quella del passaggio "in granata", ma quello della maglia della Salernitana.