Calciomercato Torino, Simunovic profilo seguito: valutazioni in corso

Calciomercato Torino, Simunovic profilo seguito: valutazioni in corso

In entrata / Il difensore del Celtic piace e i granata possono calare l’offerta. Ma i granata devono prima liberare delle caselle

Il Torino cerca rinforzi anche in difesa: il pacchetto arretrato a disposizione di Mihajlovic vede Maksimovic-Moretti titolari e Jansson-Ajeti come alternative, considerando che Gaston Silva e Cesare Bovo sembrano in procinto di salutare Torino. Sinisa Mihajlovic ha già indicato alla società di via Arcivescovado come un rinforzo, specie sul centro-sinistra (ammesso che Nikola Maksimovic alla fine resti a Torino) sia necessario. E il club granata ha individuato in Jozo Simunovic del Celtic Glasgow un profilo di assoluto gradimento.

Centrale difensivo classe 1994, fisicamente possente e tecnicamente completo (in patria c’è chi lo ha soprannominato “il nuovo Kovac”) il club pentacampione di Scozia lo ha pagato 7.5 milioni dalla Dinamo Zagabria nell’estate 2015. Le cose non sono andate per il verso giusto: dopo un’inizio di stagione da titolare, nel gennaio scorso c’è stato un grave infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio, che gli ha fatto concludere la stagione con cinque mesi di anticipo.

GLASGOW, SCOTLAND - NOVEMBER 26:    Lasse Schone of Ajaxhas his shot on goal charged down by Jozo Simunovic of Celtic during the UEFA Europa League Group A match between Celtic FC and AFC Ajax on November 26, 2015 in Glasgow, Scotland. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Il profilo Simunovic è seguito da vicino dal club granata e in prima persona dal Direttore Sportivo Gianluca Petrachi, e valutazioni sono in corso sul da farsi. I granata hanno in mente un’offerta di circa 2.5 milioni con diritti sulla futura vendita del giocatore a favore del Celtic: offerta che ancora non sarebbe stata presentata, perchè ci sono alcuni nodi da sciogliere. Il difensore viene ritenuto dal punto di vista tecnico già pronto per il campionato italiano, ma occorre accertarsi sulle condizioni fisiche del giocatore. Inoltre, la regola delle “Rose a 25”, poichè Simunovic non rientra nella fascia degli Under 21, suggerisce ai granata di sfoltire la rosa: con la partenza di almeno uno tra Bovo (Qui gli ultimi aggiornamenti) e Silva. Anche per quanto riguarda la difesa, dunque, sono attese novità nei prossimi giorni.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. miele - 1 anno fa

    Scusate, ma il commento è partito incompleto. In sintesi voglio solo dire che di giocatori sempre rotti ne abbiamo già avuti tanti. Se questo è ritenuto veramente così forte è comunque indispensabile che vi siano garanzie sulla sua integrità fisica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. miele - 1 anno fa

    Simunovic non lo conosco affatto, ma di giocatori sem rotti tipo Farnerud, Jansson, Avelar ne abbiamo già avuti tanti. È indispensabile che se si dovesse optare per il suo acquisto si

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 1 anno fa

    Non so.. Penso che non abbia molto senso puntare su uno a cui sono partiti i legamenti..se si tratta di una elongazione forse… Ma altrimenti io ne starei alla larga. Abbiamo già visto cosa sta succedendo ad avelar. Personalmente provo tutti i giorni sulla mia pelle cosa significa avere i legamenti del ginocchio operati, non è più la stessa cosa di prima… Figuriamoci per un atleta che si espone oltretutto a ricadute. Mah..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alexrunner - 1 anno fa

    Sia chiara una cosa: con 2,5mli di euro il Celtic forse ti da la gamba infortunata!!!Bisognera’ pagarlo almeno la cifra spesa dagli Scozzesi e sarebbe cmq un ottimo investimento visto che i fondi non mancherebbero anche vendendo solo Pares!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jerry - 1 anno fa

    Simunovic, sinceramente non lo conosco. Leggendo qua’ è la’ nei vari siti di calcio estero, ne parlano un gran bene. Dicono che sia roccioso è allo stesso tempo rapido. L’infortunio lo ha penalizzato nella sua crescita, ma per un ragazzo di 22 anni recuperare non dovrebbe essere un grosso problema. Ora, parto dal presupposto che Maksimovic personalmente mi piace come giocatore, ma se sono veritiere le cifre che girano intorno a lui, sarebbe delittuoso non venderlo. 23+4 di bonus è strapagare. Il suo valore è molto inferiore. Giovane, in crescita, ma non è un fenomeno, non è un Nesta per intenderci. Allora il sopracitato Nesta che valore avrebbe avuto nel mercato attuale? Ho fatto questa considerazione partendo dal presupposto che l’offerta sia reale, ma poi mi dico: ma è veramente così reale questa offerta, ho è solo spazzatura? Secondo me è più la seconda……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 anno fa

      Concordo, sempre ammesso che le cifre di cui si parla siano vere, sarebbe da pazzi rifiutarle. E questo nuovo acquisto compenserebbe alla grande la partenza di Maksimovich.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Akatoro - 1 anno fa

        Per il gobbaccio di Bonucci sono stati offerti 60-70 milioni se non sbaglio quindi 25 ci stanno per maks

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Jerry - 1 anno fa

          Ma anche quella è un’offerta sproporzionata, figlia di un mercato dopato, dove a mangiare al tavolo ci sono solo procuratori e pseudo intermediari….. Avanti così il sistema calcio fa’ il botto… Anche perché lo spettacolo è di una qualità veramente scadente, basta guardare gli ultimi Europei, o l’ultima Coppa America. Il prodotto non vale tutti questi soldi…..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gabbaccio - 1 anno fa

      Considerando che Pogba è stato pagato 120 milioni di euro e Bale più di 100 significa che il calciomercato odierno è ben oltre l’essere drogato, siamo alla tossicodipendenza dura e pura. Il valore non è una cifra fissata da transfertmarket, ma sono semplicemente i soldi che riesci ad incassare. Io dico che se non si rompe ne vale anche di più, così come Bruno Peres, ma non essendone sicuri direi che vanno più che bene a patto di avere già qualcuno con cui rimpiazzare entrambi. Quindi la vera domanda è: chi li sostituirà sarà in grado di fare almeno altrettanto bene? Se si, si vende, altrimenti no. Facile, no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alberto Fava - 1 anno fa

    Non so se è vero che ci sia movimento su Simunovic .
    Ma nel caso sarebbe un gran colpaccio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rogerfederer - 1 anno fa

    Mi a ma smia an bel giugadur…FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. rogerfederer - 1 anno fa

    Speruma bin…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Toro for ever - 1 anno fa

    Simunovic ottimo giocatore e difensore centrale,io spero tanto che venga al Toro,ha fatto benissimo lo scorso anno con il Celtic,ho visto giocare Simunovic,e devo dire che è una roccia in difesa veramente un ottimo giocatore.Ora l’unico problema è da valutare il suo infortunio,speriamo non sia grave da compromettere il suo acquisto,se devo dargli un voto do 7,e ricordiamo che ha solo 22 anni e i margini di miglioramenti sono grandiosi.Complimenti a Mihajilovic che appena arrivato,e dietro le sue guide,la società ha investito su giocatori di alto livello,cosa che con Ventura era impossibile da fare!!!!Complimenti a tutti voi,e soprattutto al nostro Toro,che quest’anno sarà sicuramente tra le grandi del campionato,e con l’obiettivo di ritornare grandi anche in europa,e il campo ci darà ragione nè sono convinto.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wallandbauf - 1 anno fa

      È grazie a ventura che ora abbiamo i soldi da spendere..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dbGranata - 1 anno fa

    Io lo prenderei al volo, questo è il difensore sinistro del futuro, altro che Maksimovic. Ah, per inciso, io Maksimovic lo venderei visto l’andazzo. Il Napoli ha offerto 23 mln + 4 di bonus, accettate e basta, è ottimo. Così si può comprare gente di spessore a centrocampo, almeno un acquisto ben assestato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paracarro73 - 1 anno fa

      Ammesso che queste cifre siano vere ( e aime’ in questi giorni ne ho lette tante non veritiere con ADL) con quella cifra che giocatore centrale con quelle qualità troveresti che conosca il campionato italiano e che non ti chiedano gli stessi soldi presi, escludendo giocatori appena tornati da rotture o forse future scommesse? Io a poco dall’inizio del campionato non azzardarè ! Anche perché visto che insistono x Massi un motivo ci sarà se ti offrono tanto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy