Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Sirigu interessa anche in Spagna: ma il Toro è fiducioso

VERONA, ITALY - JUNE 06:  Salvatore Sirigu of Italy looks on during the international friendly match between Italy and Finland on June 6, 2016 in Verona, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / Tra il Torino e il portiere è già stata raggiunta l’intesa, ora non resta che trovare l’accordo anche con la società francese.

Redazione Toro News

Il calciomercato estivo è appena iniziato, ma in casa Toro già si sta lavorando attivamente per garantire a Mihajlovic i rinforzi necessari per creare una squadra solida e compatta per la prossima stagione. E per farlo bisogna coprire al più presto il posto vacante tra i pali. Con gli addii di Hart e Padelli, come noto da giorni il nome più vicino a prendere il loro posto è quello di Salvatore Sirigu.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: Salvatore Sirigu in action during an Italy training session at Coverciano on October 6, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

ACCORDO DI MASSIMA - Tra il portiere e il Torino è già stata trovata l’intesa e sembra che Sirigu stia per scrivere la parola fine alla sua avventura in Francia per tornare in Italia e vestire la maglia granata. Sirigu con il Psg è ormai fuori dal progetto tecnico e con il contratto in scadenza nel 2018: prima confinato in panchina, poi spedito in prestito in Spagna nell'ultima stagione. Per lui il Toro ha pronto un contratto di quattro anni a 1,5 milioni all’anno: la metà di quanto guadagna in Francia, ma con la certezza di avere un posto fisso tra i pali. Questione di ore, il tempo di risolvere gli ultimi dettagli e di appianare le incombenze burocratiche (al PSG si sta tra l'altro insediando proprio in queste ore il nuovo DS, Antero Henrique) , e il Torino proverà quindi a trovare anche l’intesa con la società francese che, salvo svolte clamorose, non dovrebbe opporre grosse resistenze sulla trattativa.

OTTIMISMO - Da registrare, tuttavia, il fatto che - come è normale che sia - altre società osservano la situazione, valutando un potenziale inserimento. Specie dalla Spagna: nel campionato frequentato nell'ultima stagione da Sirigu (prima al Siviglia e poi all'Osasuna) stanno facendo un pensiero sul portiere anche Malaga e Deportivo la Coruña, anch'esse alla ricerca di un portiere. Al momento, tuttavia, il loro interessamento non dovrebbe creare nessun problema al Toro, che resta fiducioso sul buon esito della trattativa. Sirigu resta vicino a diventare il nuovo portiere del Toro, raccogliendo il testimone di Joe Hart.