Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: un nuovo Avelar tra un possibile ritorno in granata e il richiamo dal Brasile

Calciomercato / L'Amiens orientato a non riscattare il giocatore che farebbe dunque ritorno a Torino

Gianluca Sartori

Autore di una buona stagione con la maglia dell'Amiens in Ligue 1, Danilo Avelar aspetta ora di conoscere il proprio futuro. Il club francese, che lo aveva prelevato a fine agosto in prestito con diritto di riscatto, che potrà esercitare fino al 30 giugno, al momento non sembrerebbe infatti orientato ad acquistare il cartellino del giocatore.

SCADENZA 2019 - Avelar è legato ai granata ancora fino al 30 giugno del 2019 e in caso di mancato riscatto farebbe dunque ritorno a Torino. La stagione in Francia si è rivelata positiva, tanto che il terzino è stato impiegato dal primo minuto in venti occasioni in cui si è dimostrato un valido elemento. E nella stagione appena conclusa il brasiliano non è stato colpito da infortuni gravi, dimostrandosi integro dal punto di vista fisico dopo due stagioni trascorse per larga parte in infermeria.

RITORNO IN PATRIA - Non sarebbe dunque da escludere a priori l'ipotesi che Avelar venga convocato per il ritiro precampionato, dando così l'occasione a Mazzarri di valutarlo. La volontà del giocatore sembrerebbe tuttavia quella di fare ritorno in Brasile. Già nel mercato di gennaio il terzino era stato infatti vicino ad un trasferimento al Corinthians. Non ci sono dunque certezze sul futuro del terzino, tra un ritorno in patria ed un nuovo corso granata , senza escludere comunque un eventuale riscatto da parte dell'Amiens, che avrà tempo fino al prossimo 30 giugno.