gazzanet

Calciomercato Torino: Vives, la Pro Vercelli prova ad accelerare

In uscita / Il giocatore cerca un progetto per essere protagonista: sta al centrocampista decidere se raggiungere Longo

Gualtiero Lasala

"Il Torino, in questa sessione di mercato, si è dato da fare, sia in entrata che in uscita: per quanto riguarda gli addii, il primo è stato quello di Cesare Bovo, difensore che non era più nei piani del Toro, a cui è seguito Aramu. I granata hanno acquistato Carlão come rinforzo in difesa. Un altro addio che potrebbe arrivare lo si può trovare a centrocampo: riguarda Giuseppe Vives, mediano che nel Torino di Mihajlovic non è riuscito ad entrare nei meccanismi del serbo, restando quasi sempre in panchina.

"Vives è fuori dal progetto del Torino: questa non è un'ipotesi, è una sorta di certezza, perché nel ruolo dell'ex Lecce possiamo trovare Valdifiori (titolare inamovibile per ora) e Sasa Lukic come primo sostituto. Vives sarebbe una terza scelta, e perciò ecco l'idea di andare via per cercare di trovare nuovi spunti per la sua carriera. Nella sessione invernale il mediano ha aperto le orecchie ed ha ascoltato le offerte: Vives è consapevole che - nella condizione in cui si trova adesso - potrebbe vivere ancora un paio di stagione a buoni livelli.

"Già a dicembre la Pro Vercelli aveva manifestato un'interesse per il centrocampista del Torino, dato che Longo potrebbe trovare un giocatore che conosce, di esperienza e che ha voglia di mettersi in gioco. Ma l'interessamento degli scorsi giorni era una sorta di sondaggio, mentre adesso la trattativa potrebbe essere seria: dato l'addio di Ardizzone e un possibile saluto di Budel nella Pro Vercelli, la squadra di Longo potrebbe fare sul serio per Vives.

"Tra la Pro Vercelli e il centrocampista ci sono dei contatti: la squadra parla con l'entourage del giocatore, perché il Torino non si oppone ad una cessione di Vives (soprattutto perché a giugno scade il contratto dello stesso giocatore). Quindi la decisione spetta all'ex Lecce, che ha il compito di valutare il progetto di Longo: se sarà soddisfatto, allora l'addio sarebbe quasi garantito.