calcio mercato

Calciomercato Torino, Zaccagno: ci sono Pistoiese, Carrarese e Catanzaro

In uscita / Il portiere sta ben impressionando in ritiro a Bormio, ma ha bisogno di affrontare un campionato da titolare: si pensa al prestito in Lega Pro

Gianluca Sartori

"Andrea Zaccagno è da inizio stagione aggregato al Torino di Mihajlovic, e sta ben figurando in quel di Bormio: anche Mihajlovic sta apprezzando le qualità del portiere classe 1997, protagonista nell'ultimo Mondiale Under 20 insieme alla Nazionale Italiana che ha concluso la spedizione al terzo posto. L'immediato futuro del portiere granata, con tutta probabilità, è comunque lontano dal Torino: appare chiaro come in granata sia assolutamente chiuso dalla presenza del titolare Sirigu e delle altre due alternative, Ichazo e Milinkovic-Savic. E per un portiere giovane come lui, la necessità è quella di affrontare un campionato professionistico da titolare: cosa che l'anno scorso non gli è riuscita pienamente, con il prestito alla Pro Vercelli che - seppure si sia rivelato un'esperienza formativa - si è concluso con sole tre presenze tra Serie B e Coppa Italia.

"L'intenzione del club granata, che detiene il cartellino del portiere fino al 2019, è quello di fargli affrontare un campionato di Lega Pro, per trovare una soluzione che gli permetta di giocare con continuità. Le richieste non mancano: negli ultimi giorni sono arrivate le proposte di Pistoiese, Carrarese e Catanzaro. Sarà una scelta ponderata, volta a permettere al giocatore di accumulare quanto più minutaggio possibile.