Calciomercato Toro: tra Belotti e il Milan spunta anche Diego Costa. E lo United insiste

Calciomercato Toro: tra Belotti e il Milan spunta anche Diego Costa. E lo United insiste

Trattative / L’interesse dei rossoneri per il Gallo è concreto, ma l’approdo del centravanti del Chelsea cambierebbe tutto

5 commenti

Per Andrea Belotti l’ambiente Milan stravede da tempo (e così i suoi tifosi sui social): non è ormai un segreto la prima vera offerta dei rossoneri per il capocannoniere del Torino, che ammonta a 45 milioni più il cartellino di Niang, valutato 15. Al no secco dei granata, però, che non vogliono scendere al di sotto della soglia fissata dalla clausola, la situazione continua ad evolversi senza sosta.

È di queste ore, infatti, la notizia di incontri con l’entourage di Diego Costa. Un nome importante, quello dello spagnolo, allontanato da Conte dopo il titolo vinto quest’anno con il Chelsea, anche in chiave granata, perché si va da aprire una naturale competizione – virtuale – tra lo stesso Costa e il Gallo per un posto in rossonero.

Difficile, infatti, che un Milan pur scatenato sul mercato come quello di questi giorni possa puntare ad acquistare due grandi attaccanti, che andrebbero a pestarsi i piedi a vicenda. Se davvero dunque la società di via Turati ha deciso di puntare sull’ex Atletico Madrid, allora le pressioni su Belotti si allenteranno notevolmente.

TURIN, ITALY - MAY 28: Andrea Belotti of FC Torino celebrates his first goal during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
TURIN, ITALY – MAY 28: Andrea Belotti of FC Torino celebrates his first goal during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Questo non vuol dire che la permanenza del Gallo sia certa, anche se il Torino tiene duro su entrambi i fronti, interno ed estero, come ha sottolineato con forza ancora una volta Urbano Cairo nella giornata di ieri (leggi QUI). Sicuramente l’avvicinamento di Diego Costa (il cui agente Mendes sta mantenendo i contatti con il Milan) allontana ulteriormente l’ex Palermo dalla Madonnina. Nulla è ancora su carta, visto che sul giocatore ci sono ancora pesanti offerte dalla Cina, ma per i tifosi granata, in ottica di una permanenza del Gallo, la notizia ha gran valore.

Questo non vuol dire restar tranquilli, perché sull’attaccante resta forte l’interesse del Manchester United, pronto ad avvicinarsi ai famigerati 100 milioni che potrebbero liberare il Gallo. Per una pretendente che si allontana, un’altra che rilancia: l’estate bollente di Belotti continua.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 4 mesi fa

    io credo che 100M non siano il valore ma semplicemente un secco no di Cairo a venderlo.

    non credo che il Man Utd spendera’ cosi’ tanto, nessuno spendera’ cosi’ tanto, dopo UN SOLO anno al TOP.

    La mette dentro, e’ un grandissimo, ma bisogna confermarsi, magari giocare in europa.

    buon per il toro, ma facciamogli una squadra intorno che meriti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      infatti… l’idea che mi sono fatto è che con il Manchester l’accordo si farà comunque, lasciando Belotti ancora un anno prima dei mondiali da noi, per poi avere il vantaggio di poterlo acquistare a prezzo già stabilito. Buon per noi e probabilmente anche buon per loro e per il giocatore stesso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 3 mesi fa

        … allo stesso modo che si fatto per Darmian… quando poi è partito sia l’offerta che l’ingaggio erano già stati definiti l’anno prima, non è un mistero, come non è un mistero che Darmian abbia fatto la sua bella stagione proprio l’anno prima di partire…. e non è nemmeno detto che ci ritorni indietro proprio il buon Matteo come conguaglio… 80milioni più Darmian per Belotti si potrebbe anche fare…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 3 mesi fa

          … ti ricompri Cerci, Immobile, El Kaddouri e Glik e… voilà!!! siamo di nuovo quelli di tre anni fà! ah ah!!! delirio totale!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 4 mesi fa

    si fà un gran parlare per riempire i giornali, ma la realtà è una sola: se il Manchester sgancia i 100 milioni Belotti và, altrimenti resta ed è una cosa che sapremo molto presto, non certo ad agosto! quindi nessuna telenovela…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy