gazzanet

Chelsea: mercato in entrata bloccato, ma per Aina decide il Torino

Il punto / La FA sanziona i Blues: mercato in entrata bloccato per due anni. La società di Abramovic farà ricorso

Redazione ToroNews

Il Chelsea non potrà operare nel mercato in entrata per i prossimi due anni. Nelle ultime ore la Football Association (l'equivalente della Federcalcio inglese) ha multato la società di Abramovich per violazioni relative ai trasferimenti e al tesseramento giocatori minorenni.

I Blues sono stati giudicati colpevoli di aver violato l'articolo 19 dei regolamenti internazionali in ben 29 casi di calciatori minorenni e di aver commesso diverse altre infrazioni in merito ai requisiti per il tesseramento dei giocatori in questione. La società intanto, tramite una nota ufficiale, ha fatto sapere che farà ricorso ed è dunque lecito attendersi ulteriori sviluppi della vicenda. In attesa della sentenza definitiva il Torino analizza la situazione, conscio del fatto che per la questione legata al riscatto di Ola Aina non dovrebbe cambiare nulla.

La società con sede in Via dell'Arcivescovado infatti,  gode contrattualmente di un diritto di riscatto sul cartellino del giocatore fissato a una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Clausola che il Torino potrà in ogni caso esercitare, indipendentemente dal futuro della vicenda che vede coinvolto il mercato del Chelsea.