gazzanet

Petrachi: “Ventura resta al Torino, Longo sulle sue orme”

Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi

Il direttore sportivo granata: "Lavoriamo per il futuro e abbiamo in mente nuove soluzioni tattiche. L'allenatore della Primavera ha tutta la mia stima. Mi ricorda il tecnico ligure"

Redazione Toro News

"Dichiarazioni importanti da parte del direttore sportivo Gianluca Petrachi, rilasciate sulle frequenze di Deejay Football Club: "La pesante sconfitta nel derby ha destabilizzato l'ambiente. Abbiamo avuto delle brutte battute d'arresto e queste logicamente hanno avuto un peso specifico notevole sulla mente dei nostri ragazzi".

"Petrachi guarda già al futuro: "Il nostro obiettivo è lo stesso di sempre, ossia quello di porre le basi di anno in anno per un futuro miglior e più stabile. Il risultato della singola stagione ad oggi lascia il tempo che trova, fare qualche punto in più o in meno non fa la differenza ora. Cercare di creare uno zoccolo duro invece sì e questo farà la differenza anche in futuro".

"Poter lottare stabilmente per un posto in Europa, sarà quindi il prossimo traguardo del Torino: "Abbiamo una squadra giovane ed è normale che all'inizio questa possa faticare a trovare continuità. Ma lavoriamo nella direzione di chi vuol crescere sempre, ponendo i presupposti per lottare un giorno sempre e comunque per un posto in Europa League". 

"Petrachi prosegue: "La rivoluzione in attacco fatta gennaio? Bisogna analizzarla con i dovuti criteri. Maxi Lopez si era un po' smarrito, mentre con Quagliarella c'era una situazione ambientale da risolvere una volta per tutte. Quando è capitata l'occasione di passare alla Sampdoria, abbiamo capito che era la migliore per tutti. Abbiamo riportato qui da noi Immobile e crediamo fortemente in Martinez. Lui è ragazzo un classe '93 e sono convinto che potrà fare benissimo". 

"Poi la chiusura su Ventura e Longo: "Ventura proseguirà con noi, stiamo già valutando diverse e nuove situazioni tattiche da applicare in campo a partire dal prossimo anno. Longo? Il tecnico della Primavera gode della mia stima, sta imparando ed mi ricorda un primo Ventura. Conosce molto bene il credo del nostro attuale allenatore e in un certo senso segue le sue orme".