Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Rinnovi Torino, oggi l’incontro per Baselli: verso la fumata bianca

ROME, ITALY - MARCH 13:  Marco Parolo of SS Lazio compete for the ball with Daniele Baselli of FC Torino during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Calciomercato / Dopo due incontri non positivi, ora si respira un'altra aria: i granata e l'entourage del giocatore a colloquio nelle prossime ore

Redazione Toro News

"Potrebbe essersi definitivamente sbloccato l'impasse che ha tenuto sulle spine l'intera tifoseria del Torino riguardo al futuro di Daniele Baselli: il giocatore, dopo un'ottima seconda parte di stagione nella quale sembra essersi finalmente scrollato di dosso le perplessità che ne avevano accompagnato fino ad allora l'innato talento, è negli ultimi mesi in ballo per rinnovo di contratto con il club granata.

"Un passaggio non affatto scontato, che ha portato a due fumate grigie, che fortunatamente non hanno chiuso però definitivamente la porta alla permanenza in granata del giocatore. Dopo i primi giorni di allenamento al Filadelfia, la situazione potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva. Nelle prossime ore, già durante la giornata di oggi, è in programma un incontro della società granata con l'entourage del calciatore con a capo l'agente, Giuseppe Riso. E stavolta, il clima è ben più disteso.

 TURIN, ITALY - MAY 06: Juan Cuadrado (R) of Juventus FC clashes with Daniele Baselli of FC Torino during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Già dalla riunione odierna, infatti, potrebbe uscire la tanto attesa fumata bianca che rafforzerebbe in maniera evidente il rapporto tra calciatore e club e - fatto da non sottovalutare - permetterebbe al Torino di alzare un muro in sede di mercato con chiunque fosse interessato al profilo del centrocampista per rinforzare la propria mediana (e ve ne sono).

"L'affare non è ancora chiuso, ma c'è ottimismo: uno dei punti ancora in ballo è sicuramente la lunghezza del contratto, che il club di via Dell'Arcivescovado vorrebbe portare a 4 anni, protraendo la collaborazione tra Baselli e Torino fino al 2021. A breve ci saranno ulteriori dettagli e novità.

"D'altronde, anche Cairo aveva pronunciato parole positive, a margine del primo allenamento granata al Filadelfia: "Sono fiducioso. Preferisco non parlare di cose che interessano altre persone, ma sono convinto che si risolverà nel migliore dei modi e rinnoveremo con lui".

"Le sensazioni del patron del Torino ora possono trovare conforto nei fatti: il rinnovo con Baselli e più vicino, l'incontro di oggi può già dare la fumata bianca.