giovanili

Torino, Bortoluz saluta e va a Vicenza

Elia Bortoluz ha giocato con la Primavera del Torino sino a gennaio

Toro Del Futuro / Cessione in prestito per Elia Bortoluz, bomber della Primavera granata: un suo goal ha regalato al Torino la Supercoppa Italiana

Diego Fornero

"Nuova avventura per Elia Bortoluz, attaccante classe ’97 che ha trascorso questi primi sei mesi di stagione in forza alla Primavera del Torino, dopo essere stato prelevato a titolo definitivo dal Cittadella nell’operazione che ha portato ai veneti l’intero cartellino del difensore Filippo Scaglia (’92).

"Il giovane bomber granata, che non ha trovato molto spazio in campionato ma che i tifosi sicuramente ricorderanno per la rete decisiva ai tempi supplementari nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, si trasferirà al Vicenza in prestito fino a fine stagione, per essere aggregato direttamente alla Prima squadra ed essere poi eventualmente messo a disposizione della Primavera. L'operazione è stata conclusa poco fa da Massimo Bava e già domani dovrebbe arrivare la firma del giovane attaccante.

 Bortoluz in azione nella finale di Supercoppa contro la Lazio

"Un’operazione importante per il futuro del giocatore, ma anche una scelta un po’ a sorpresa per la Primavera granata, che farà a meno di un’alternativa duttile e importante, affare che prelude probabilmente ad una “promozione” nel gruppo di Moreno Longo del bomber della Berretti Manuel De Luca (’98), che tanto sta facendo bene agli ordini di Migliaccio.

Sei mesi in granata e una rete indimenticabile: Elia Bortoluz è già ai saluti, ma potrebbe trattarsi soltanto di un arrivederci, considerato che la prossima estate i granata ne decideranno il futuro, e potrebbero decidere di offrirgli un contratto da professionista e mandarlo a “farsi le ossa” ancora una volta nel “calcio dei grandi”. In bocca al lupo, Elia!