giovanili

Torino Primavera, dalla Roma arriva D’Alena

Calciomercato giovanile / Altro innesto per la massima squadra giovanile: ecco Antonio D'Alena, "fedelissimo" di Coppitelli

Diego Fornero

"Altro nuovo volto per la Primavera del Torino: tra i rinforzi in vista della stagione 2016/2017 il club granata ha tesserato Antonio D'Alena, centrocampista classe '98, fresco di svincolo dal settore giovanile della Roma. Egli raggiungerà anche la squadra del Toro al raduno, oggi stesso.

"Il giovane salentino, originario di Mottola (TA), è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, dove ha ben figurati nei Giovanissimi Nazionali prima di trasferirsi agli Allievi Nazionali della Roma nel 2014, squadra con la quale diventerà campione d'Italia di categoria nell'estate 2015, ovviamente con Federico Coppitelli - neo tecnico granata - in panchina.

"Nella passata stagione, dopo aver iniziato la stagione nella Primavera giallorossa, trovando poco spazio, si è trasferito nel calciomercato invernale alla Primavera del Frosinone, fortemente voluto proprio da Coppitelli, ben figurando e collezionando 10 presenze - tutte da titolare - e due assist, diventando una colonna della squadra.

"Quest'estate, il giovane centrocampista è tornato alla Roma, ma il club giallorosso l'ha lasciato partire, libero da vincoli, con Coppitelli che l'ha indicato come rinforzo per la sua nuova Primavera, proprio quel Torino con il quale il giovane centrocampista inizierà domani la preparazione, entrando nella lista dei convocati per il raduno in Piazza d'Armi. Un innesto di qualità, già ben conosciuto dal tecnico granata, che potrà costituire un valore aggiunto per il centrocampo. In bocca al lupo, e benvenuto!