Torino, in cinque cercano squadra: il punto sulle uscite

Torino, in cinque cercano squadra: il punto sulle uscite

Calciomercato / Gyasi già a Carrara. Diop, Lescano, Lenoci, Rizzo e Lys Gomis in attesa di sapere dove giocheranno nel 2015-2016

Se il “tormentone” sull’ultimo attaccante che manca a Ventura è il tema principale di questa estate di calciomercato granata, è anche vero che non è l’unico. Il Torino deve ancora completare l’ingente lavoro sul fronte uscite, che lo ha già visto piazzare una dozzina abbondante di calciatori tra Serie B o Lega Pro, ma che ancora non è finito. E se nelle ultime ore la punta Gyasi ha raggiunto i suoi nuovi compagni della Carrarese, attendendo che venga ufficializzato il suo passaggio in prestito, sono ancora cinque i calciatori legati al Torino che, per motivi diversi, non faranno parte della rosa di Ventura e che sono ancora in attesa di sapere dove giocheranno in questo 2015-2016.

LYS GOMIS, VERSO UN ALTRO PRESTITO – Il caso più scottante è quello di Lys Gomis: il portiere classe 1989, fratello maggiore della dinastia di portieri, che si allena da tutta l’estate con Giampiero Ventura ma che certamente vede gli spazi a sua disposizione completamente chiusi dalle presenze di Padelli e Ichazo. Il paradosso di Lys è che è stato uno dei migliori portieri della Serie B italiana nel Trapani, ma arrivati quasi a metà agosto deve ancora trovare sistemazione. Su di lui ci sono tanti interessi, ma ancora poche proposte concrete al Torino che comunque vorrebbe cederlo solo in prestito.

TORINO FC stagione calcistica Serie A 2012/2013  nella foto Gomis

DIOP, ASTA O BELGIO – C’è poi Abou Diop, l’altro senegalese, attaccante classe 1993 uscito dal vivaio Toro che nel 2014-2015, dopo aver svolto la preparazione con Ventura, ha deluso in Serie B a Terni per poi trasferirsi a Matera in Lega Pro, in cui invece è riuscito a segnare qualche gol pesante. Diop, nonostante un contratto fino al 2018, certamente non rientra più nei piani del Torino: su di lui c’è il Lecce di Tonino Asta, che dopo aver preso Suciu vorrebbe un altro suo ex pupillo delle giovanili granata. Ma le piste più interessanti sia per il giocatore che per la squadra sembrano portare all’estero.

TORINO FC stagione calcistica Serie A 2012/2013  nella foto Diop

LESCANO, SIRENE INGLESI – Facundo Lescano è stato uno dei giocatori più in vista della Primavera Campione d’Italia: con i suoi gol, nella regular season, ha portato tanti punti pesanti in casa granata. Il bomber argentino classe 1996,che ha anche esordito in Prima Squadra, purtroppo è ancora in cerca di una sistemazione. Anche per lui – legato al Torino con un vincolo di addestramento – ci sono sirene estere, precisamente dall’Inghilterra, tra Sheffield Wednesday e Reading: ma il trasferimento non sembra potersi ancora ocncludere a breve.

11406583_845057862198868_6923889933527081543_n

LENOCI E RIZZO, RITORNO A CASA? – Infine, altri due giovani classe 1996 della Primavera Campione d’Italia cercano sistemazione. Il palermitano Rosario Rizzo, terzino arrivato nel 2014 che vanta un contratto da professionista col Torino, può accasarsi all’Akragas, la squadra di Agrigento in Lega Pro. Anche per Donato Lenoci, centrocampista barese arrivato nel Torino nel 2010 legato al Torino con un vincolo di addestramento, si prospetta una sistemazione che possa permettergli di avvicinarsi a casa: una società di Lega Pro o Serie D, oppure un ritorno nel Bari come fuoriquota della Primavera.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 2 anni fa

    Lescano è bravo e l’ha dimostrato, almeno in primavera.
    Perché non tenerlo aggregato alla prima squadra ? In fin dei conti stiamo cercando una punta, e da quanto si legge in giro è rimasto poco, a caro prezzo e con il rischio “bidone” sempre in agguato.
    Magari provare lui, e se poi malauguratamente non funzionasse, beh c’è sempre gennaio che a noi l’anno scorso ha portato bene.
    Naturalmente questa è un’opinione, ma siamo qui per questo no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dbGranata - 2 anni fa

    Sarei interessato di vedere cosa fa Lescano nella B inglese. Mi sembra un ottimo giocatore per il campionato inglese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Non so agli altri ma a me interessa solo il punto sull’entrata dell’attaccante, questa storia estenuante che ci sta logorando da un mese e mezzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Anche a me interessa la punta in ingresso, ma vdrai prima di 1-2 settimane non ci sarà. Pazientiamo.
      RDS di dove sei di preciso? :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Orbetello, tu?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 2 anni fa

          cazzarola orbetello….che bello!!!!
          ho fatto anni di ferie bellissime dalle tue parti, precisamente ad albinia, con puntate al monte argentario ed all’isola del giglio. complimenti!!!
          ps.: oltre alle bellezze della toscana ricordo con piacere le grandi mangiate e bevute con amici conosciuti in loco!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxmurd - 2 anni fa

            Eh bhe in Maremma è il minimo! :)

            Mi piace Non mi piace
        2. maxmurd - 2 anni fa

          Grosseto ma vivo a Roma… :)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            Cazzarola! alla maremmana eh,…..

            Mi piace Non mi piace
  4. masterfabio - 2 anni fa

    E di Montefalcone e Sordi non si sa nulla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy