Torino, Lys Gomis verso l’addio al Frosinone: c’è l’Atletico de Portugal

Torino, Lys Gomis verso l’addio al Frosinone: c’è l’Atletico de Portugal

Calciomercato / Il portiere cerca una nuova avventura: portoghesi in pole, mentre il Lanciano resta sullo sfondo…

Lys Gomis

Lys Gomis-Frosinone: un matrimonio che di fatto non si è mai consumato, con il portiere classe ’89 approdato in estate in ciociaria con la speranza di giocarsi le sue carte come vice-Leali. Tuttavia, l’estremo difensore è scivolato indietro nelle gerarchie di Stellone, che gli ha preferito il veterano Zappino come numero 12, chiudendo di fatto qualsiasi possibilità al granata di mettersi in mostra.

Ecco perchè, in questa finestra di mercato invernale, Lys Gomis si muoverà sicuramente. Gradita sarebbe una permanenza in Italia, ma non ci sono ad oggi club di Serie B in cerca di un portiere. L’eccezione potrebbe essere costituita dal Lanciano, che si è dimostrato interessato al profilo del classe ’89, ma il club abruzzese preferirebbe tesserare un giocatore nato dal 1 gennaio 1994 in poi, riuscendo così a mantenere intatta la lista dei 25 senza creare esuberi.

La pista più calda, quindi, diventa quella estera, con diversi club di seconda divisione francese interessati all’assistito di Alberto “Jimmy” Fontana, ma soprattutto con l’Atletico Clube de Portugal che si è mosso attivamente per assicurarsi l’estremo difensore. Secondo quanto raccolto, infatti, il club di seconda divisione portoghese sarebbe in prima linea per arrivare a Gomis, che avrebbe così la possibilità di rilanciarsi in una realtà completamente diversa da quella italiana.

Le strade di Lys Gomis e del Frosinone, dunque, sono destinate a dividersi: entro fine mese si saprà con certezza quale sarà la prossima squadra del portiere granata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy