calcio mercato

Torino, si decide per il prestito di Lenoci: c’è anche la Pro Patria

Calciomercato / Il centrocampista classe 1996 Lenoci, campione d'Italia con la Primavera, si muoverà a breve. Occhio ai sardi del Budoni

Gianluca Sartori

"E' alle porte la prima avventura per Donato Lenoci, il centrocampista classe 1996 laureatosi Campione d'Italia con la Primavera di Moreno Longo. Sul centrocampista, legato al Torino da un vincolo di addestramento, si stanno concentrando le attenzioni di alcuni club, e presto si dovrà giungere a una decisione, per permettere al ragazzo di unirsi alla sua nuova squadra.

"Lenoci è originario della provincia di Bari ed è arrivato al Torino nel 2010, per la categoria Giovanissimi Nazionali. Dopo aver fatto tutta la trafila nel Torino, giocando peraltro da protagonista in tutte le categorie, è arrivato in Primavera, in cui è riuscito a mettersi in luce con 20 presenze e una rete.

"Su di lui c'è il forte interesse della Pro Patria: i lombardi sono in attesa di sapere se giocheranno nella prossima stagione in Lega Pro in Serie D, dopo essere retrocessi sul campo, ai play-out. Ma occhio anche al Budoni, ambiziosa realtà sarda, partecipante al Campionato di Serie D, che si è fatta avanti concretamente con il Torino.

"Il Torino valuterà entrambe le opportunità, aspettando anche i verdetti della Giustizia Sportiva per quanto riguarda la Pro Patria; si cercherà comunque la soluzione che possa garantire a Lenoci più spazio possibile.

"In ogni caso, il trasferimento dovrebbe avvenire con la formula del prestito.