calcio mercato

Calciomercato Torino, telenovela Donsah: ecco perché il Bologna non molla la presa

Il Bologna continua a chiedere 10 milioni di euro per il ghanese: il motivo sta nella percentuale del 20% di futura rivendita che andrà al Cagliari

Redazione Toro News

"Giornate intense di trattative tra i granata e i felsinei continua però a non esserci l'accordo tra il Torino e il Bologna per Godfred Donsah, l'obiettivo di mercato del centrocampo. La domanda non scende di troppo dai 10 milioni e l'offerta granata, che non sale più di 7 milioni nella parte fissa, non pare essere sufficiente. Oggi continueranno ad esserci contatti per cercare di dare a Mazzarri il centrocampista che serve.

LA PERCENTUALE AL CAGLIARI - Se il Bologna non scende dalla valutazione di 10 milioni di euro, il perché è da ricondurre all'ultimo trasferimento che ha visto Donsah protagonista. Nella stagione 2015-2016 il ghanese fu ceduto in prestito con diritto di riscatto per 2 milioni dal Cagliari al Bologna. Alla fine della stagione i felsinei lo riscattarono per 5.8 milioni di euro assicurandosi così un ottimo centrocampista in prospettiva. La spesa totale degli emiliani è stata, dunque di quasi 8 milioni di euro. Ciò che è fondamentale dire è che quando Donsah passò dal Cagliari al Bologna, i sardi si assicurarono circa il 20% sulla futura rivendita del calciatore. Una percentuale importante sulla quale i dirigenti emiliani hanno deciso di ragionare. Fenucci e Bigon non vogliono certo mettere a segno una minusvalenza: facendo due conti, si capisce bene perchè la valutazione del Bologna sia di dieci milioni.

"NODO DA SCIOGLIERE - Continuano dunque i contatti fra le squadre, ma il club Joey Saputo vuole monetizzare sul giocatore e difficilmente la richiesta dei felsinei scenderà sotto i 10 milioni di euro. Il Bologna continua ad essere intenzionato a non abbassare le proprie pretese, Petrachi cerca ancora qualche spiraglio. Donsah ha da giorni l'accordo con il Toro e aspetta solo che le due dirigenze possano accordarsi sul suo prezzo, per mettersi a disposizione di Mazzarri  e continuare il suo percorso di crescita in maglia granata. Viceversa, continuerà come prima in maglia felsinea.