Le parole / Il tecnico spiega la volontà sua e dei suoi ragazzi di voler finire il campionato giocando al massimo

Roberto De Zerbi, in conferenza stampa prima di Sassuolo-Roma, parla anche delle motivazioni dei suoi ragazzi e della volontà di onorare il campionato fino alla fine: "Domani non sarà facile perché nelle ultime giornate quello che sposta ancora più dei valori è il calendario - spiega il tecnico dei neroverdi - noi abbiamo Roma e Atalanta, due squadre in corsa per il loro obiettivo e sono partite vere al 100%. Per cultura nostra è strano che il Sassuolo vada a Torino a giocarsi la partita, e si sente chiedere di farlo anche con Roma e Atalanta, è una mentalità da poca roba, il Sassuolo giocherà sempre al 100%. Chi si chiede se il Sassuolo lo farà, è un cioccolataio. Noi siamo andati a fare una partita corretta a Torino, rispettando tutto e tutti ma non possiamo essere additati come scorretti. Ho letto anche che il calcio è una ruota e che prima o poi ne avremo bisogno. Noi abbiamo conquistato i punti senza piangere, senza additare qualcuno, il Chievo qui era retrocesso e ha fatto una gran partita. Leggere, anche tesserati, non tesserati, ex addetti ai lavori di essere presi in malo modo perché abbiamo preso il nostro dovere mi fa impazzire".

De Zerbi, tecnico del Sassuolo
Schermata 2019-05-17 alle 19.00.44

Video - Roma, la protesta dei tifosi sotto la sede della società

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti