gazzanet

Prandelli pre Genoa-Torino: “Mazzarri è lì da due anni, ha consolidato la squadra”

GENOA, ITALY - MARCH 17: Head coach Cesare Prandelli of Genoa gestures during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on March 17, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Conferenza / Il tecnico del Genoa ha parlato della gara contro i granata

Redazione Toro News

Vigilia di campionato per il Genoa, che affronta domani il Torino, in una sfida importante per entrambe le formazioni. In conferenza stampa, il tecnico dei Grifoni ha glissato sulla protesta degli ultras, che rischiano di disertare il Ferraris: “Non tocchero’ l’argomento relativo alla tifoseria in questo momento – ha dichiarato Cesare Prandelli – Perche’ devo pensare alla squadra e alla partita, che e’ determinante. Il pubblico ci seguira’ se il nostro atteggiamento sara’ positivo e battagliero. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera e domani sara’ l’occasione per farlo. La squadra e’ ferita, ma viva. Osare e rischiare, dobbiamo tornare a essere cosi’. Ieri ho parlato con il presidente Preziosi, ha come noi una grande volonta’ di uscire da questa situazione scomoda. A fine campionato programmeremo il futuro, prima lotteremo fino alla fine”.

Sul Torino, poi, ha detto: “E' una squadra organizzata, che gioca un bel calcio con intensita’ di gioco. Mazzarri e’ li’ da due anni e ha consolidato il sistema di gioco. Dobbiamo provare a vincere la partita sul piano del temperamento. E’ una partita delicata e difficile”. Infine, sulla formazione che scenderà in campo: “Favilli ha avuto un problema muscolare ed e’ l’unico indisponibile. Per lui e’ stata un’annata molto difficile. Domani ci saranno dei cambi in formazione e tutti daranno il massimo”.