Serie A, il Toro aggancia l’ottavo posto. Per l’Europa ci sono nove squadre in sei punti

Serie A, il Toro aggancia l’ottavo posto. Per l’Europa ci sono nove squadre in sei punti

Campionato / Vince la Roma contro il Sassuolo, perde la Fiorentina contro il Parma. Tra il quarto e il dodicesimo posto ci sono nove squadre in un fazzoletto di sei punti

di Marco De Rito, @marcoderito

Con la vittoria contro l’Empoli, il Torino si rilancia in lotta per l’Europa League. Per la vittoria della Roma contro il Sassuolo, i granata restano ad una distanza dai giallorossi (che attualmente sono settimi) ma superano i neroverdi e si stanziano all’ottavo posto. Il Toro è a due lunghezze dal sesto posto – attualmente occupato dal Milan – e a tre della Sampdoria che, dopo la vittoria contro il Chievo Verona, è quinta. Cinque le distanze dalla zona Champions per i granata; al quarto posto c’è la Lazio che oggi ha vinto contro il Bologna e sabato alle 15.00 affronterà proprio il Torino.

Risultati sorprendenti in questa 18esima giornata, giocata, inusualmente, nel giorno di Santo Stefano. Succede di tutto in zona Europa League. L’Atalanta riesce a strappare un pareggio in casa contro la Juventus. Perde lo scontro diretto la Fiorentina contro il Parma. Pareggia, a sorpresa, il Milan contro il Frosinone nel lunch-match. E’ vera bagarre in zona Europa tra il quarto e il dodicesimo posto ci sono nove squadre in un fazzoletto di sei punti.

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Yu2 - 5 mesi fa

    …a me girano ancora le scatole per non aver fatto 3 punti con il Parma… Piccolo sogno, Toro che vince a Roma con la Lazio e la supera al 4 posto a fine andata… Rimarrà un sogno purtroppo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yu2 - 5 mesi fa

      …il 4 posto…la vittoria speriamo di farla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 5 mesi fa

    Basta veramente vincerne due di fila per salire…
    Con la Lazio non sarà facile, ma un pareggio onesto andrebbe più che bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      una vittoria disonesta mi piacerebbe di più!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy