Serie A, Mediapro ufficialmente esclusa dal bando per i diritti TV: la situazione

Serie A, Mediapro ufficialmente esclusa dal bando per i diritti TV: la situazione

Il colosso spagnolo è stato ufficialmente escluso

di Redazione Toro News

Ci ha provato fino all’ultimo MediaPro (ovvero fino a ieri sera), ma no c’è stato niente da fare: il colosso spagnolo è stato ufficialmente escluso dal bando per i diritti TV del prossimo triennio di  Serie A, con la Lega che ha ritenuto “non aderente al bando” la fideiussione da 1.6 miliardi di euro presentata ieri da MediaPro. Una vicenda che va avanti ormai da settimane, e che ora vede in gara Sky e Perform: la Lega adesso assegnerà tramite contrattazioni private i diritti tv.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 3 mesi fa

    Vero che il colosso Spagnolo/Cinese produce un buon prodotto calcistico per la Liga in Spagna, ma è anche evidente che hanno voluto giocare “all’italiana”, ossia comprare senza avere i soldi per poi rientrare sul venduto.
    Il problema è che i diritti TV mantengono il sistema calcio e non si può aspettare che si facciamo tutte le trattative con un ulteriore intermediario.
    L’errore principale è stato della lega che ha voluto a tutti i costi far strapagare un prodotto, il nostro calcio, allo stesso prezzo di campionati più prestigiosi e spettacolari.
    Sky ha giocato le sue carte bene e MediaPro molto male, oltretutto non ha al momento i soldi e le garanzie per comprare. Hanno scalzato utilizzando le stesse garanzie Canal+ in Francia e forzandolo a ricomprare, ma essendo l’unico operatore se non comprasse il prodotto cosa succederebbe? Solo internet per tutti?
    Mi sembra proprio che, aldilà dei soliti servilismi e caporalati all’italiana, MediaPro abbia voluto fare il finocchio col culo degli altri come si suol dire..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13746076 - 3 mesi fa

    Magari sto stanno ponendo le basi per un canale di lega, non so. Mi piacerebbe sentire Cairo al riguardo, e’ l’unico argomento in cui non dice troppe stupidaggini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gianTORO - 3 mesi fa

    non si capisce niente…cosa significa “non aderente al bando”? se fa una fideiussione è proprio perchè vuole aderire..magari non è idonea o non è inerente? non si capisce…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy