Serie A, Toro e Fiorentina chiamati a dare un senso alla stagione

Serie A, Toro e Fiorentina chiamati a dare un senso alla stagione

Il punto sul 29° turno di Serie A: la Samp cerca il riscatto contro l’Inter, il Chievo a Milano deve cercare l’impresa

di Redazione Toro News

Domani alle 18 prenderà il via il 29° turno di Serie A, e sarà una giornata fondamentale su tutti i fronti – dalla lotta scudetto fino alla salvezza, passando per chi crede ancora nell’Europa. Partendo dal Torino, i granata scenderanno in campo domenica pomeriggio alle 15 contro la Fiorentina: più che scontro Europa League, quello tra i ragazzi di Pioli e quelli di Mazzarri appare come un’ultima spiaggia per dare ancora un senso alle ultime dieci giornate di campionato. Regalarsi un ultimo obiettivo, insomma, a conclusione di un cammino sin qui molto deludente per entrambi.

Chi crede ancora fermamente nell’Europa, invece, è la Sampdoria – chiamata a riscattare il tonfo di Crotone contro l’Inter. Anche il Milan non può sbagliare, e a San Siro arriva un Chievo che – in caso di ulteriore passo falso – si troverebbe defintivamente risucchiato nella zona calda della classifica. Zona calda occupata dal Verona, che sfida un Atalanta che ha sulle gambe l’impegno di mercoledì nel recupero contro la Juventus. Ma anche dal Crotone, che tenerà l’impresa impossibile contro la Roma. In questo senso, impegno più “facile” sulla carta per il Benevento contro il Cagliari, ma serve qualcosa in più di un miracolo – oramai – agli uomini di De Zerbi, ultimi a 10 punti. Deve trovare risultato anche il Sassuolo contro l’Udinese, invischiato in quella zona di classifica per nulla sicura, mentre mission (quasi) impossible per la Spal, che ospita la Juventus.

Il Napoli giocherà – invece – contro il Genoa al San Paolo, sapendo già il risultato dei bianconeri, attualmente a +4 punti in classifica sui partenopei. Chiude il programma LazioBologna.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

    Lapidariamente: c’è un solo posto disponibile per l’EL: è il 7°. Se lo giocheranno fino alla fine Samp e Atalanta. Il resto, per quanto mi riguarda, è solo fuffa. Anche quest’anno siamo fuori da ogni cosa, incluso quell’ottavo posto che scongiura i preliminari di coppa Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pimpa - 5 mesi fa

    Questo è il livello di giornalismo che ci meritiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      Devono portare la pagnotta a casa. Non deve essere per niente facile e sono sicuro che loro per primi non credono nelle cose che gioco forza devono scrivere e pubblicare. E’ un mondo marcio, purtroppo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alexku65 - 5 mesi fa

    Certo che dare il senso di una stagione in una partita non può che essere l’idea di un articolo non sensato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy