Sorpasso Spezia su Longo: sulle orme di Baroni, alla ricerca dell’occasione giusta

Sorpasso Spezia su Longo: sulle orme di Baroni, alla ricerca dell’occasione giusta

Ex Primavera / Il tecnico, dopo la salvezza con al Pro Vercelli, può ambire a qualcosa di più, con i liguri che sembrano aver superato l’Empoli

2 commenti

Dopo la salvezza conquistata con determinazione alla Pro Vercelli, grazie soprattutto la lunga serie di 12 partite senza sconfitte nella seconda parte di stagione che hanno permesso ai piemontesi di tirarsi fuori dalla zona calda, Moreno Longo è pronto a ripartire nel suo percorso di crescita che in tanti sperano, un giorno, possa portarlo fino a Torino.

Il prossimo passo potrebbe essere quello dello Spezia, che nelle ultime ore ha superato l’Empoli nella corsa al tecnico. Due squadre di assoluto valore per la categoria, che hanno entrambe come obiettivo lottare per la promozione in Serie A l’anno prossimo. Una sfida che Longo è pronto a giocarsi per la prima volta, dopo aver puntato esclusivamente alla salvezza nell’annata appena conclusa, come un ulteriore gradino all’interno del proprio percorso umano e professionale, partito dalle giovanili granata e che ora ambisce ad agguantare la categorie, com’è accaduto all’avversario di mille battaglie sui campi Primavera Marco Baroni, ex tecnico delle giovanili della Juventus e ora neopromosso con il Benevento.

Attenzione, però, anche alla pista Frosinone, che nelle ultime ora ha visto sfumare Bucchi (diretto verso Sassuolo) e che potrebbe puntare proprio su Longo. Un’altra piazza dall’altissimo peso specifico per la cadetteria.

Long sogna di percorrere la strada verso la Serie A. Lo Spezia supera l’Empoli nel borsino, ma occhio al Frosinone: l’ambizione non cambia.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 6 mesi fa

    Longo lo merita per professionalità, impegno e serietà.
    Grande promessa a livello tecnico, che studia e sperimenta trovando spesso buone soluzioni con giocatori anche non sempre adatti.
    Nel futuro sogno il Toro per lui e per noi. Grande Mister, avanti così!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torello_621 - 6 mesi fa

    Frosinone o Spezia sono due piazze ambiziose nella categoria con presidenti intelligenti, meglio di Empoli perché l’anno dopo la retrocessione è sempre dura. Forza Moreno, sfrutta l’opportunità che tra un anno il serbo se ne torna da dove è venuto. In bocca al lupo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy