Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Torino, in classifica si rischia: dal 5° all’ 11° posto è un attimo

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 15: Players of AC Chievo Verona after the Serie A match between US Sassuolo and AC Chievo Verona at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 15, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il programma / L'impegno con la Roma ha una valenza notevole: chi insegue il Toro ha un turno sulla carta facile

Redazione Toro News

Alle porte c'è la nona giornata della Serie A 2017/2018 ed è un turno di campionato molto importante per il Torino di Mihajlovic, che riceve in casa - in uno dei match di cartello - la Roma di Eusebio Di Francesco. Basta uno sguardo al programma della giornata per capire che quelli in palio sono punti molto importanti. Il Torino è attualmente ottavo in classifica, con 13 punti, a due punti dalla Roma quinta ma anche solo tre punti sopra alla Fiorentina undicesima. Le distanze tra le squadre, in questa fase della stagione, è molto corta e la partita contro la Roma può valere il rilancio in grande stile o, al contrario, può portare la squadra di Mihajlovic a perdere del terreno rispetto alla zona Europa League.

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]

Già, perchè mentre il Toro, essendosi lasciato la parte più facile di calendario alle spalle, si misurerà con la Roma di Dzeko e Nainggolan, le inseguitrici hanno un turno sulla carta comodo. A quota 12 punti si trovano il Chievo (che gioca il derby contro un Verona in rilancio ma meno quotato) e il Milan, sicuramente in un momento non facile, che però ha una partita sulla carta alla portata a San Siro contro il Genoa. A dieci punti c'è la Fiorentina, che visiterà il Benevento ultimissimo in classifica a quota zero punti. In caso di sconfitta contro i giallorossi, dunque, i granata rischiano di passare alla parte destra della classifica.

[opta title="Serie A, la nona giornata" widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]

In una visione maggiormente ottimistica, tuttavia, se i granata sapranno superarsi battendo la Roma hanno la possibilità di scalare posizioni: con i tre punti supererebbero appunto i giallorossi e metterebbero pressione a Sampdoria (che nell'anticipo di domani riceverà il Crotone) e Bologna, che sarà di scena in casa dell'Atalanta. Per chiudere la rassegna della giornata, menzioniamo ovviamente il match-clou: è Napoli-Inter, con in palio il primo posto in classifica. La partita è in programma allo stadio San Paolo domani alle 20.45.