gazzanet

Berretti, Torino-Südtirol 1-1: ai granata non basta una prodezza di Greco

Giovanili / I granata non vanno oltre l'1-1 in casa contro la compagine altoatesina

Daniele Delbene

"Nel pomeriggio è andata in scena la sfida valevole per l'undicesima giornata del campionato Berretti. Il Torino prima di questa sfida si trovava al quarto posto con 22 punti, mentre gli avversari undicesimi con soli 9 punti.  La formazione di Fogli, nell'ultima gara è uscitasconfitta  dal match contro l'AlbinoLeffe e quindi punta al riscatto per non allontanarsi dalle squadre di vertice. La gara con il Südtirol termina con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Greco e Gasparini. La partita non è stata giocata benissimo da entrambe le compagini e al Torino è mancata la giusta cattiveria sottoporta che invece lo aveva contraddistinto in altre partite, oggi i granata hanno sprecato una ghiotta occasione per avvicinarsi alle prime della classe.

"Il primo tempo è stato molto equlibrato ed è terminato con il risultato di 1-1. Le due squadre hanno tentato di sfondare il muro difensivo avversario attraverso il giro palla, finendo per annullarsi a vicenda, però sono arrivate due reti fantastiche. A passare in vantaggio è stato il Torino grazie a un bellissimo tiro dalla distanza, che prima è entrato in porta, poi ha colpito l'incrocio ed è uscito; lasciando qualche secondo di suspance tra il pubblico prima che l'arbitro assegnasse la rete. Al gol del centravanti granata ha poi risposto al 19' Gasparini, anch'esso con un bel tiro dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere. Oltre alle due reti, nella prima frazione di gioco le occasioni sono state poche; da segnalare soltanto al 18' un tiro dalla distanza di Sanseverino che ha impegnato Farina.

"La ripresa inizia così come era finito il primo tempo; ritmi abbastanza lenti e giro palla afissiante. La prima grande occasione la ha il Südtirol al 5' con Orsolin, che una volta entrato in area di rigore dribbla due avversari e poi conclude in porta; in questa occasione grande prontezza di riflessi da parte di Savini che si supera nel deviare il pallone in angolo. Questa rimarrà l'unica occasione pericolosa del secondo tempo fino al 37', quando un colpo di testa di Orsolin da azione d'angolo finisce di poco alto sopra la traversa. Dopodichè non succede più nulla e la gara termina in pareggio.

TORINO-SÜDTIROL 1-1 (1-1)

MARCATORI: pt 9' Greco, 19' Gasparini

TORINO (4-4-2): Savini; Sanseverino, Maiello T., Fiordaliso, Maiello M.; Corioni (28' st Guerrini), Tuttisanti, Ferrandino, Squerzanti (1' st Barbon); Casasanta (10' st Iacuaniello), Greco. A disp.: Castagna, Raggi, Bedino, Cardamone, Aprile, Zennaro, Cliberti, Soleti. All. Fogli

SÜDTIROL (4-3-1-2): Farina; Ottl, Trafoier, Salvarella (21' st Gurini), Dallago (28' st Breschi); Betteto, Jatta (28' st Davi), Forti; Gasparini; Barletta, Orsolin. A disp.: Poz, Galassiti, Marini, Pellegrini, Carella. All. Zenoni

Ammoniti: Fiordaliso, Corioni

ARBITRO: Visione di Torino