gazzanet

Calciomercato Primavera: quanti occhi su De Luca

Scatto di Chiara Brunero

In uscita / Molte richieste per i giocatori di Coppitelli dalle squadre professioniste: l'attaccante potrebbe fare esperienza in Serie C

Gualtiero Lasala

"Il calciomercato, terminata la stagione 2016/2017, sta per accendersi in modo serio, non solo per la prima squadra, che vede trattative per giocatori del calibro di Sirigu, ma anche per la Primavera del Toro. Nonostante i granata siano usciti ai playoff delle Final Eight nel match contro la Sampdoria (perso 4-1 ai supplementari), la stagione appena conclusa è da considerarsi assolutamente positiva per la squadra di Coppitelli, che si è tolta diverse soddisfazioni riuscendo a costruire una squadra competitiva che per tutta la stagione ha combattuto per i primi due posti in campionato ed è finita in finale nel torneo di Viareggio.

 Scatto di Chiara Brunero

"Normale, perciò, è che arrivo delle offerte per i giocatori della Primavera: come avevamo scritto su queste colonne, sono già diversi gli interessi per i ragazzi di Coppitelli, da Giraudo e Rossetti fino Piscopo. Queste richieste sono normali, perché i ragazzi granata hanno dimostrato di avere qualità interessanti, e per fare esperienza ci potrebbero essere opportunità in Serie C o anche in cadetteria. Anche un altro giocatore è finito nel mirino di alcune squadre professioniste, che potrebbero garantire un minutaggio per fare esperienza.

"Il ragazzo di cui si parla è Manuel De Luca, attaccante granata, che nella prima parte di stagione ha vissuto un periodo alquanto prolifico, nel quale è riuscito a segnare 9 gol nelle prime 10 partite di campionato. La seconda parte di stagione è stata più complessa per lui, nella quale ha trovato alcune panchine, ma è anche riuscito a seguire la Prima Squadra di Sinisa Mihajlovic: sono state ben 6, nel corso della stagione, le convocazioni con il Torino in Serie A per De Luca, che sicuramente fanno di lui un giocatore dal profilo interessante per il quale non mancano gli interessi.

 Scatto di Chiara Brunero

"In particolare dalla Serie C, ci sono diverse squadre interessate: il Padova e il Renate sembrano le due società concretamente intenzionate ad assicurarsi il giocatore, che però - come sempre - sarebbe ceduto a titolo temporaneo, per continuare ad esercitare un potere di acquisto sulle prestazioni del ragazzo.