Calciomercato Torino, colpo per la Primavera: dal Milan ecco Murati

Calciomercato Torino, colpo per la Primavera: dal Milan ecco Murati

In entrata / Innesto di qualità per il centrocampo di Coppitelli: la mezzala italo-croata arriva in prestito con diritto di riscatto

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Bel colpo di mercato firmato dal Torino per la propria Primavera: nella mattinata di oggi ha firmato Emir Murati, centrocampista in arrivo dal Milan in prestito con diritto di riscatto. Nato il 7 marzo 2000, Murati può giostrare indifferentemente da mezzala o da trequartista offensivo adattandosi pertanto nel migliore dei modi ai due moduli preferiti di Coppitelli, il 4-3-1-2 e il 4-3-3. Nella scorsa stagione, da sottoleva, ha raccolto 22 presenze e 2 reti nella Primavera rossonera, che ha perso la finale di Coppa Italia proprio contro il Toro. Prestazioni incoraggianti, che avevano convinto il Milan a rinnovargli il contratto sino al 2022. Un colpo di qualità per la Primavera del Torino, che sta ultimando l’allestimento di una squadra che possa essere competitiva su tutti i fronti. Murati potrà esordire in granata già il 24 agosto, nella semifinale del “Mamma Cairo” proprio contro il Milan. Il giocatore era seguito anche dallo Schalke 04 ma alla fine ha preferito approdare in granata.

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 9 mesi fa

    @toroxsempre, ti rispondo qui. Tu scrivi che , facendomi un trabocchetto, secondo te ma io me te senculo, che ti riferivi all’Atalanta e non al Toro in merito ai giocatori sfornati in rapporto ai titoli vinti. Beh io ti avevo consigliato di stare zitto perché più parli e più dimostri chi sei. L’Atalanta dal 2003 ad oggi ( non voglio andare più indietro ) ha vinto :
    2003 coppa It. Primav
    2004 camp. Giovanis.
    2005 camp. Allievi
    2005 camp. Giovanis.
    2006 camp. Berretti
    2008 camp. Giovanis.
    2010 camp. Berretti.
    2013 camp. Berretti.
    2016 camp. U17
    2016 Supercoppa
    2016 camp. U15
    Adesso ,io fossi in te , mi vergognerei la faccia. So che non lo farai. Hai ragione tu. Su tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toroxsempre - 9 mesi fa

      Stiamo parlando di primavera e sono giusto 15 anni…..Vergognati tu che è meglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. toroxsempre - 9 mesi fa

      purtroppo non leggi…..ma insulti. Ribadisco…PRIMAVERA. 2018 – 2003 fa 15…o vuoi la calcolatrice.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 9 mesi fa

        Hai ragione tu. Su tutto. Bravo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. toroxsempre - 9 mesi fa

      mi hai fatto la lista di titoli Primavera poi mi metti tutto….Dai, deciditi però….Fenomeno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 9 mesi fa

        Hai ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. OLOUP 28 - 9 mesi fa

    Infatti il problema è nella gestione della prima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13721612 - 9 mesi fa

    A che serve avere un ottima squadra giovanile se poi giocano stranieri giovani sconosciuti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. OLOUP 28 - 9 mesi fa

    Comunque non esageriamo. Io sono molto critico per la gestione della prima squadra che non è al passo coi tempi ma non si può dire la stessa cosa delle giovanili. Nel calcio di oggi ci sta che si facciano alcuni innesti mirati per migliorare il livello della squadra. Funziona così. In fondo senza i gol di Butic (che sapete bene è stato preso come svincolato dall’Inter) la coppa Italia probabilmente non la si vinceva. L’importante sono i fondamenti e presto avremo un centro sportivo di proprietà che unito al fascino storico più che alla bellezza del Filadelfia servirà a formare i giovani trasmettendo i nostri valori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. al_aksa_831 - 9 mesi fa

      Butic è un giocatore inutile e me ne faccio assai di una coppa se poi i giocatori non evolvono. Non mi risulta che Butic fosse svincolato e dall’Inter si sono presi altri pipponi tipo quella meteora mezzo australiana.
      Non ho capito quale sarebbe il centro di proprietà, il Robaldo sarà solo in gestione, mica di proprietà!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. toroxsempre - 9 mesi fa

    quindi tu ritieni che comprare ogni anno 8-9 giocatori da altre società per la Primavera sia fare un ottimo lavoro col settore giovanile?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 9 mesi fa

      Ti ho chiesto se parti da conoscenze dirette o ideologiche. Se conosci direttamente le dinamiche dei settori giovanili con le varie evoluzioni discutiamo su basi serie. In alternativa non credo sia il caso. Ognuno rimarrebbe della propria idea

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 9 mesi fa

      Guarda toroxsempre io non so perché tu sia qui è non mi interessa. Io , di sicuro, non sono qui ne per scontrarsi, ne per vedere chi ce l’ha più grosso e più duro . Detto questo, nel mio scarno curriculum , posso dire di essermi occupato di settore giovanile dai tempi di Picci, Nardecchia etc etc. ( cerca su Google, magari mi vedi pure in foto ) da li in avanti e sino al 2002 attivamente poi con altri incarichi. Credo ci voglia umiltà che se hai non traspare. Me ne ritorno nel mio anonimato. Hai ragione tu. Su tutto. Buona continuazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toroxsempre - 9 mesi fa

        Mi sembra che chi ha messo paletti per discutere sei stato tu…non io. Mi hai chiesto su che basi parlassi e te l’ho spiegato. Picci l’ho giusto trovato in un derby che abbiamo giocato di vecchie glorie a Marina di Massa…Non fare nomi perchè di nomi e foto potrei farne e fartene vedere parecchie. Comprare 9 giocatori della Primavera non è fare settore giovanile altrimenti significa che sotto non produci nulla. se poi lo fai per vincere il campionato allora è ancora peggio visto che la società italiana che sforna più ragazzi dal settore giovanile è più di 15 anni che non vince un titolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 9 mesi fa

          Dovresti impara, scusa se ti rispondo ma è l’ultima volta, a stare zitto. Più uno parla e più toglie dubbi. Tu che sai discutere su basi solide scrivi che il Toro giovanile non vince un titolo da più di 15 anni. Scudetto con Longo. Supercoppa con Longo. Coppa Italia Coppitelli. Adesso prenditi un bel gelato e scrivi con altri. Faccio bene a non perdere tempo con chi è così. Tu hai ragione. Su tutto. Scusa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. toroxsempre - 9 mesi fa

            ho detto il contrario…l’Atalanta squadra che ha il migliore settore giovanile in questo momento non vince da 15 anni….Questo è lavorare sul settore giovanile. Non vincere ma creare giocatori. Leggi prima di dare lezioni

            Mi piace Non mi piace
          2. toroxsempre - 9 mesi fa

            Pensavo che con la tua esperienza sapessi chi fosse la squadra con il settore giovanile più proficuo…non pensavo di dover fare il nome Atalanta. Però ho capito che per te avere un settore giovanile forte vuol dire vincere…Diversi punti di vista. Il gelato avrei un consiglio su cosa farne. Buona continuazione

            Mi piace Non mi piace
  6. user-13973712 - 9 mesi fa

    Il mercato dei primavera non mi entusiasma perché preferisco l’attaccamento di chi veste gli stessi colori fin da piccolo. Però bisogna ammettere che Bava lavora molto bene. Invece non sopporto il fatto che la società non valorizzi i vari Barreca Bonifazi Gomis Parigini ecc e preferisca acquistare stranieri a raffica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Granata - 9 mesi fa

    Per alcuni neanche uno dei migliori scout del settore giovanile in Italia è garanzia di buon lavoro. No. Per alcuni qualsiasi pretesto è buono per attaccare la società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toroxsempre - 9 mesi fa

      possiamo eliminare le categorie sotto e tenere solo la Primavera….Il mio concetto di settore giovanile è un po diverso da comprare dagli altri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 9 mesi fa

        Conosci bene il settore giovanile ? Sai come si è evoluto dagli anni 90 ad oggi ? Se si allora discutiamo. Se partiamo da basi ideologiche mi rifiuto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. toroxsempre - 9 mesi fa

          abbastanza bene sai….credo più di te…Settore giovanile da giocatore per 13 anni e allenatore per 12….Tu cosa dici. Tu quanti anni hai di esperienza lavorativa sul campo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. toroxsempre - 9 mesi fa

      quindi tu ritieni che comprare ogni anno 8-9 giocatori da altre società per la Primavera sia fare un ottimo lavoro col settore giovanile?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. toroxsempre - 9 mesi fa

    Non male come progetto settore giovanile….Ogni anno 8-9 acquisti o prestiti per la primavera, mi domando che cosa viene creato sotto vista questa politica. si sta facendo quello che sino a qualche anno fa facevano quelli a righe ai quali si diceva esattamante questa cosa….”comprare non è lavorare nel settore giovanile”. Ora invece tutti felici….come cambiano i tempi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. silviot64 - 9 mesi fa

    Prima si sistema la prima squadra, poi la primavera. Specie per una società che poi dà in prestito i giovani e prende giocatori esteri da serie cadette. A me queste notizie non entusiasmano, fanno solo incazzare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granatissimo - 9 mesi fa

    Benvenuto. E bravissimo Bava.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13958142 - 9 mesi fa

    Che colpo Bava!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granata - 9 mesi fa

    Bravissimo Bava, come sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy