gazzanet

Giovanili, i cambi sulle panchine: Capriolo per la Berretti, l’Under 15 a De Martini

Giovanili / Massimo Capriolo lascia gli U14A e approda in Berretti al posto di Fogli, Menghini continuerà ad allenare i 2003 in U16

Nicolò Muggianu

Sta per iniziare una nuova stagione per il Settore Giovanile del Torino. Un'annata che vedrà qualche rivoluzione sulle panchine, dopo l'addio di Roberto Fogli alla Berretti granata che ha innescato una sorta di reazione a catena. Ma procediamo con ordine. Per la Primavera confermatissimo Federico Coppitelli. Rinnovo contrattuale sino al 2020 e permanenza sulla panchina della selezione giovanile dopo un'ottimo campionato concluso con un buon piazzamento nella post season e soprattutto una Coppa Italia Primavera messa in bacheca.

Cambio importante invece per quanto riguarda la Berretti. Sarà Massimo Capriolo a prendere il posto lasciato vacante da Roberto Fogli. Un salto di categoria importante per l'ex allenatore dell'Under 14A, che lascerà i suoi ragazzi a mister Fioratti. Piccolo salto in avanti anche per Menghini, che continuerà a lavorare con l'annata 2003 ma nella categoria Under 16. Confermato invece Marco Sesia sulla panchina dell'Under 17: dopo le due semifinali scudetto raggiunte e tanti ragazzi fatti crescere per la Primavera la sua panchina non è mai sembrata in discussione. Promozione ad un campionato nazionale per mister De Martini che, dopo aver allenato l'Under 14B, quest'anno guiderà i ragazzi dell'Under 15. Al suo posto sulla panchina degli Under 14B ecco l'ex allenatore degli Esordienti Vitantonio Zaza.

Ecco le panchine del settore giovanile 2018/2019:

Primavera: Coppitelli

Berretti: Capriolo

U17: Sesia

U16: Menghini

U15: De Martini

U14A: Fioratti

U14B: Zaza