giovanili

Il Torino vola in Spagna per studiare il modello Real Madrid

Massimo Bava, Responsabile del Settore Giovanile del Torino FC

Giovanili / Altro viaggio all'estero di Bava e Benedetti: stavolta sotto la lente d'ingrandimento dei dirigenti granata è il Settore Giovanile dei blancos

Gianluca Sartori

Studiare oggi per sfornare talenti domani: continuano i viaggi all'estero di Massimo Bava e Silvano Benedetti, rispettivamente Responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio del Torino, che in questi giorni sono a Madrid per studiare da vicino il Settore Giovanile del Real Madrid. I due dirigenti granata stanno visitando la Ciudad Real Madrid, il centro di allenamento delle giovanili, anche e soprattutto per prendere spunto, visto che presto incomberà sul club granata il compito di ristrutturare il centro sportivo Robaldo, aggiudicato un anno fa in concessione, che dovrà diventare la casa del Settore Giovanile granata. Inoltre, grande attenzione è posta alla metodologia di allenamento dei tecnici blancos, dai più giovani alla squadra B del Real Madrid Castilla, per conoscere dirigenti e tecnici e scambiarsi punti di vista e consigli.

Nel week-end, inoltre, i due massimi dirigenti delle giovanili granata osserveranno da vicino gli impegni di campionato delle squadre madrilene. Dopo l'esperienza in casa Barcellona (con il famoso centro La Masia che è stato visitato un anno fa), dunque, continuano le "lezioni" all'estero per Massimo Bava e Silvano Benedetti, con l'intenzione di cogliere quella moltitudine di risvolti ed accorgimenti che, nella gestione di un settore giovanile, alla fine lo portano a fare davvero la differenza anche in campo internazionale.