gazzanet

La Primavera riparte da Piazza d’Armi: tra i volti nuovi e alcune conferme

Giovanili / Primo assaggio di allenamento per i ragazzi sotto la guida di Federico Coppitelli, in attesa di altri innesti dal mercato

Nikhil Jha

"Il Toro Primavera riparte, e lo fa - come oramai di consueto - da piazza d'Armi, dove i ragazzi si sono ritrovati per una prima sessione atletica agli ordini di Federico Coppitelli, confermato alla guida della prima selezione giovanile granata dopo i buoni risultati dell'anno scorso.

"La Primavera riparte, si diceva, e lo fa con alcuni volti nuovi, rinforzi ottenuti da Massimo Bava, responsabile delle giovanili, per affrontare al meglio quello che si profila come una delle sfide più difficili degli ultimi anni: il campionato di Primavera 1, che vedrà il Torino affrontare tutte le migliori squadre italiane.

 Karlo Butic (al centro)

"Tra i nuovi acquisti, spicca senza dubbio di nome di Karlo Butic, punta centrale classe '98 (dunque fuoriquota) ottenuto dall'Inter a parametro zero. C'erano poi Suleman Oyewale, interessante esterno sinistro (prevalentemente terzino, ma impiegabile anche da esterno offensivo) prelevato in prova dai dilettanti  del Castrovillari, Antonio Mossa, anch'egli proveniente dalla Serie D (dal Clangianus, per la precisione) e Ben Lhassine Kone, talento strappato alla Lazio.

 Suleman Oyewale

"Per il gruppo di Coppitelli si tratta dell'unica sessione d'allenamento a Torino, visto che in mattinata la squadra partirà alla volta di Cantalupa (TO), dove nel pomeriggio effettuerà il primo allenamento e dove resterà fino al 13 agosto.

 Ben Lhassine Kone

"Lì dovrebbero arrivare ancora dei volti nuovi, per permettere al tecnico ex Frosinone di lavorare con un gruppo completo e pronto per affrontare un'avventura tanto difficile quanto stimolante, continuando a tenere alto il nome di una Primavera, quella del Toro, tra le più prestigiose a livello nazionale.