gazzanet

Primavera / Atalanta-Torino 0-0, Coppitelli: “Pari meritato. Orgoglioso del gruppo”

Le parole del tecnico granata a fine partita

Redazione Toro News

"Un punto preziosissimo per i granata di Coppitelli sul campo dell'Atalanta (qui il nostro live). Il Toro - in campo con moltissime seconde linee ha sofferto, ma alla fine è riuscito a strappare un ottimo pari contro la corazzata orobica (qui il commento). Al termine del match, ecco le parole di Federico Coppitelli a Torino Channel: "Lo dico sinceramente: oggi per come avevo messo io stesso in difficoltà i ragazzi questa era la partita più difficile da inizio anno. Penso sia un punto meritato, abbiamo fatto una partita di un certo tipo, ma è quello che dovevamo fare. Ci sono poche cose che danno orgoglio ad un allenatore come il sapere che tutti i componenti della rosa hanno consapevolezza dei loro mezzi. Turn over? E' un atto di fiducia, si allenano sempre bene. E' entrato anche Oyewale alla prima presenza... Abbiamo cambiato 8 undicesimi ed è difficle anche se giochi un amichevole figurati contro l'Atalanta. Potevamo prendere gol ma siamo stati pericolosi anche noi".

"Ancora Coppitelli: "Loro evidentemente sono la squadra che sta lavorando meglio, al di la dei risultati propone giocatori importanti. Per noi è un momento di confronto. E' chiaro che Munari era alla seconda partita, doveva giocare Gonella che ha avuto un infortunio che non sembra neanche lieve. E' stato buttato in mezzo, poi Ruggiero che era tanto che non giocava, poi i nuovi Borello e Bianchi... Devo fare i complimenti ai ragazzi".

"Infine il tecnico: "E' chiaro che se andiamo a vedere la qualità di gioco, ovvio che oggi abbiamo faticato. E' chiaro che oggi per caratteristiche avevamo poca continuità e ci sono mancate alcune cose. Sicuramente se vogliamo fare bene questo deve essere lo spirito. Se vogliamo anche solo pensare di confrontarci con realtà come queste devi avere lo spirito da Toro. Ed era la cosa più importante. Il gruppo sta rispondendo bene: vedere due ragazzi nuovi che entrano così e incitano gli altri vuol dire che il gruppo gli ha trasferito subito cose importanti. Soluzione tattica finale? Per alcune cose facciamo di necessità virtù. Oggi avevamo freschi quelli che ho messo in campo e abbiamo cercato di dargli una collocazione. Noi abbiamo prinicipi che cerchiamo di portare avanti sempre".