Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, domani il primo turno play-off col Verona: tifosi chiamati a raccolta

Giovanili / Fissato per lunedì 22 alle ore 16 il primo ostacolo per le Final-Eight: al Don Mosso arrivano gli scaligeri per una sfida da dentro o fuori

Federico Bosio

"Aveva cambiato tanto, quasi tutto, in estate il Torino Primavera che si apprestava ad affrontare una nuova stagione con meno favore dei pronostici rispetto alle annate passate: a partire dal cambio di look in panchina, con Federico Coppitelli a rilevare Moreno Longo, passando per una formazione in larga parte composta da pedine nuove rispetto all'annata precedente. Un gruppo da plasmare, una mentalità da formare, un feeling da creare. Al termine della regular season la bilancia pende decisamente in favore degli aspetti positivi: la cavalcata in campionato è stata lunga e tortuosa, ma nel complesso solamente qualche macchia sparsa qua e là, qualche passaggio a vuoto di troppo, ha impedito ai granata di accedere per via diretta alla Final-Eight ovvero di qualificarsi tra le prime due del Girone B, gruppo competitivo.

"La rete di Tobaldo al fotofinish dell'ultima sfida ha steso il Cittadella e regalato ai granata la terza piazza, alle spalle di Juventus e Chievo; la strada per classificarsi alle Final-Eight, obiettivo dichiarato, si fa dunque più complessa poichè il Torino dovrà meritarsi il posto tra le migliori otto d'Italia attraverso i play-off. Gli accoppiamenti per il primo turno si qualificazione sono già stati definiti (qui il tabellone completo) ed Auriletto e compagni affronteranno, tra le mura amiche, l'Hellas Verona nella sfida tra la peggiore terza e la peggiore quarta dei tre gironi: nonostante questa etichetta, gli scaligeri hanno chiuso il Girone A con la terza miglior difesa e con ben 61 reti all'attivo, la sfida sarà quindi logicamente da non sottovalutare. Anche l'orario è già stato definito: l'incontro tra granata e veneti andrà in scena al Don Mosso con fischio d'inizio alle 16.00, lunedì 22 maggio ovvero nella giornata di domani.

"In contemporanea si disputerà Sampdoria-Empoli, match che decreterà la formazione che andrà a sfidare la vincente tra Torino e Verona nel secondo turno di play-off. La testa di Coppitelli e ragazzi è però ovviamente al momento solamente incentrata sulla sfida di domani pomeriggio: a dimostrazione dell'importanza di questo incontro, sarà ancora una volta presente Stefano Venneri, speaker ufficiale del Torino FC che ha già seguito la Berretti nella semifinale Scudetto vinta ieri pomeriggio contro il Sassuolo, per galvanizzare i granata e far loro sentire tutto l'affetto ed il calore della piazza. Proprio la tifoseria è quindi chiamata ad accorrere numerosa, per trascinare il giovane Toro oltre il primo ostacolo, nel segno del raggiungimento di una Final-Eight con la quale poi ripartire.