Primavera / Entella-Torino, il match chiave sul campo dello Scudetto

Primavera / Entella-Torino, il match chiave sul campo dello Scudetto

Giovanili / La presentazione dell’11a giornata, contro la capolista in ballo ci sono le prospettive di campionato dei ragazzi di Longo: fare bottino pieno per svoltare

Primavera, esultanza, Torino-Livorno

Il Torino Primavera torna al Comunale di Chiavari, cinque mesi e venti giorni dopo la magica notte del tricolore. Era il 16 giugno quando capitan Fissore alzava al cielo ligure la Coppa dello Scudetto, il nono della storia per il club granata. E quest’oggi tocca di nuovo a quel rettangolo verde dare risposte importanti per la squadra di Moreno Longo, quando alle 14.30 ci sarà il fischio d’inizio della gara contro i padroni di casa della Virtus Entella.

Primavera Supercoppa
Lo Scudetto ha aperto le porte della Supercoppa, vinta sempre a discapito della Lazio

 

I ragazzi di mister Castorina sono a sorpresa primi in classifica, con 23 punti raccolti dopo dieci giornate. Un girone di andata di altissimo livello, quello dei giovani della società di patron Gozzi, che li ha visti superare la Juventus (2-1) e mettere paura alla Fiorentina fuori casa (3-3). La Primavera dell’Entella viene descritta come un gruppo molto solido che valorizza al massimo la qualità delle punte Moreo e Puntoriere. Sarà una gara difficilissima per i granata, che devono fare i conti con tante defezioni e con la stanchezza fisica che inizia a farsi sentire dopo un autunno così intenso; ma fare risultato a Chiavari vorrebbe dire dare la svolta a questo campionato.

I quattro punti di distanza dall’Entella collocano infatti i granata in quarta posizione, a quota 19 punti. Davanti ci sono la Fiorentina (22) e la Juventus (21), che affrontano due match sulla carta alla portata contro Novara e Livorno. La classifica è corta e fondamentale sarà arrivare alla sosta natalizia – e al calciomercato invernale – attaccati alle primissime posizioni. Ecco perché fare bottino pieno può e deve essere l’obiettivo, per una squadra che deve dimostrare per l’ennesima volta di saper trovare le energie giuste al momento giusto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy