gazzanet

Primavera, la classifica è corta: il Torino resta decimo ma guadagna punti

Giovanili / Ecco come cambia la graduatoria dopo la quinta giornata: Fiorentina ed Atalanta al comando, i granata a centro classifica

Redazione Toro News

"Turno entusiasmante ed interessante per quanto riguarda il Campionato Primavera 1, che ha visto disputarsi in questo fine settimana grandi sfide: se il Torino ha trionfato nel derby della Mole, sono arrivate dagli altri campi conferme ma anche risultati roboanti e inaspettati. Cominciamo con gli anticipi, nella giornata di ieri, quando la Fiorentina ha vinto ancora imponendosi di misura anche sulla Roma e confermandosi capolista, alla pari dell'Atalanta che ha espugnato quest'oggi Verona. Nel secondo anticipo tre punti importanti per l'Inter sul campo della Sampdoria, per restare attaccata al gruppo di testa. Continua a vincere anche il Sassuolo, 3-1 all'Udinese, mentre si rialzano Bologna e Lazio nel segno delle goleade: i felsinei strapazzano il Chievo 5-1, i biancazzurri passeggiano 5-0 sul Napoli. Il Milan vince nuovamente, contro il Genoa, e guadagna altri tre preziosi punti.

"DI SEGUITO TUTTI I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA:

"FIORENTINA-ROMA 1-0

"SAMPDORIA-INTER 0-2

"BOLOGNA-CHIEVO 5-1

"VERONA-ATALANTA 2-3

"LAZIO-NAPOLI 5-0

"MILAN-GENOA 2-1

"SASSUOLO-UDINESE 3-1

"Il Torino mantiene quindi la decima posizione, ma la classifica si presenta davvero molto corta ed i granata tampinano le formazioni che li precedono: Chievo e Genoa su tutte. Ed ecco dunque come va a delinearsi la classifica definitiva dopo le prime cinque giornate di campionato:

SQUADRAPUNTIPARTITE GIOCATEDIFFERENZA RETI
FIORENTINA125+7
ATALANTA125+7
INTER105+5
ROMA105+3
SASSUOLO105+7
VERONA95+1
MILAN95-3
CHIEVO85-2
GENOA75+2
TORINO65-1
UDINESE55-1
BOLOGNA 4 5 -1
LAZIO 4 5 1
JUVENTUS 3 5 -5
NAPOLI 3 5 -1
SAMPDORIA 1 5 -9