gazzanet

Primavera, le pagelle di Pro Vercelli-Torino 1-1: Remacle a sprazzi, che bravo Millico

I voti di TN / Il belga fa intravedere qualità ma deve inserirsi al meglio nella squadra. Berardi insufficiente, Dieye e Traore spreconi

Gianluca Sartori

Termina Pro Vercelli-Torino e, come di consueto, è il momento delle pagelle. Il risultato finale di parità (1-1, qui la diretta), con una gara decisa da due calci di rigore, fa sì che i granata perdano due punti per strada: e, nonostante una partita giocata per buona parte nella metacampo avversaria, aver evitato la sconfitta può già essere considerato qualcosa di buono.

CUCCHIETTI 6: non deve fare grandi miracoli, attento in paio di occasioni nel primo tempo, poi sul rigore è spiazzato da Gouri. Ma l'uscita che ha causato il penalty era un po' avventata.

TOFANARI 5.5: un po' in calando il nuovo innesto di gennaio, che dopo un buon inizio ha rallentato. Ha le qualità per farsi vedere di più in fase offensiva. (22' st DIEYE 5.5: ha una grandissima occasione, ma a porta libera è troppo poco deciso: Negro salva a porta vuota)

AURILETTO 6: partita solida, Gouri non è facile da gestire ma lui riesce a non concedergli l'attimo per pungere. In occasione del rigore, però, De Bonis con un buon movimento gli passa dietro le spalle.

BUONGIORNO 6: torna titolare dopo un mese e mezzo, in un momento particolare: è arrivata infatti la prima convocazione in Prima Squadra e la prossima settimana si unirà alla Nazionale Under 18. Riesce a stare concentrato sul match, sbagliando poco o nulla. Ed è anche pericoloso in area avversaria sui piazzati. E' però rivedibile in occasione del rigore guadagnato da De Bonis, forse avrebbe potuto fare meglio sul taglio del trequartista vercellese.

GIRAUDO 6: i tempi di inserimento sono sempre quelli giusti, deve migliorare nella lucidità quando si tratta di fare la giocata offensiva. Dalla sua una gran chiusura in scivolata a campo aperto su De Mitri nella ripresa.

REMACLE 6: il belga è il giocatore che più incuriosisce. Si scambia spesso la posizione con D'Alena, agendo ora da regista ora da mezzala. Fa intravedere ottime qualità tecniche, quando tocca il pallone, anche se deve ancora inserirsi al meglio negli schemi della squadra. Cala alla distanza, deve migliorare dal punto di vista fisico e perciò Coppitelli bene fa a lasciarlo in campo tutta la partita.

D'ALENA 6: ha il merito di segnare il calcio di rigore che vale il pari e questo gli vale la sufficienza, ma il contributo non è dei migliori. E potrebbe calciare molto meglio diverse palle da fermo.

ROSSETTI 6: dà sostanza nei primi minuti e prova anche a inserirsi, con l'arbitro che non fischia su un paio di situazioni dubbie. Poi si fa male ed esce a fine primo tempo (42' OUKHADDA 5.5: sbaglia qualche pallone di troppo, ed è rivedibile nell'azione che porta al rigore per la Pro Vercelli).

BERARDI 5: troppo poco, pecca di convinzione dopo i primi errori e non riesce più a salire di tono. Ha qualità per fare qualcosa di meglio. (34' st MILLICO 6.5: applausi per questo talento classe 2000, che da tempo seguiamo sulle nostre colonne, che si guadagna il rigore del pari e porta brio all'attacco granata. Può far parlare di sè).

TRAORE 5: troppo spesso anticipato e sottoporta non abbastanza lucido: fallisce due buone occasioni che avrebbero potuto pesare sul match.

PISCOPO 6:il colpo dell'ultimo giorno di mercato è il granata più pericoloso nel primo tempo. Tecnico e veloce, ha qualità e colpi per fare la differenza in questa categoria. Va vicino al gol per due volte nei primi 45', nella ripresa nei momenti più bui è quello che prova a trascinare la squadra. L'inserimento è sembrato buono, se migliorerà in concretezza potrà essere un giocatore importante.

All. COPPITELLI 6: la squadra non meraviglia ma a conti fatti avrebbe potuto e dovuto vincere, per quelle che sono state le occasioni da rete. Avrà il suo bel da fare, nel dare alla squadra una nuova identità, dopo i pesanti cambiamenti apportati dal mercato di gennaio.