Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, rinviata Torino-Roma: una scelta che fa discutere

Giovanili / I giallorossi hanno chiesto e ottenuto che la partita fosse rimandata

Redazione Toro News

"Decisione a sorpresa nella mattinata del martedì: l'attesa sfida tra Torino e Roma, in programma sabato prossimo al Filadelfia, è stata rinviata a data da destinarsi. C'erano grandi aspettative su questo match, dopo il successo dei granata nel derby che ha riportato fiducia, anche con un occhio alla classifica. Aspettative che manterranno la propria suspense ancora un po', in attesa di conoscere il giorno del recupero della sfida.

"A chiedere il rinvio del match sono stati i giallorossi, che hanno tre classe 2001 nella rosa della Primavera convocati con la Nazionale Under 17 (in cui è presente anche il granata Sandri). Gli assenti sarebbero stati il difensore Bouah e Semeraro e il centrocampista Riccardi. Certamente non 3 inamovibili: delle 15 partite a disposizione, complessivamente i tre sono apparsi in 8 di queste.

"Una decisione che comunque è stata approvata da parte della Lega, nonostante si parli di componenti sottoleva di 2 anni rispetto all'annata ufficiale della categoria (1999): ora resta da trovare una data per il recupero, e potrebbe non essere cosa facile. La Roma, infatti, partecipa anche alla Youth League (mercoledì affronterà il Chelsea a Londra con il ritorno nella Capitale giovedì; avrebbero avuto solo un giorno per preparare la gara col Torino) e così la sfida rischia di slittare di parecchio in avanti, arrivando forse anche nel 2018.

"In attesa di conoscere la data ufficiale, resta un po' di rammarico per una squadra, quella del Torino, che voleva testare il buon momento di forma contro un'avversaria di livello, ma che invece dovrà attendere mercoledì 25 ottobre per tornare in campo, quando al Filadelfia arriverà lo Spezia per la Coppa Italia.