gazzanet

Primavera / Roma-Torino 1-0, le pagelle: Butic ancora a secco, Borello dà la scossa

Shady Oukhadda ('99, a sinistra) e Karlo Butic ('98, a destra)

I voti di TN / Buongiorno offre la solita prova di sostanza, mentre Butic non riesce a sbloccarsi in campionato...

Lorenzo Bonansea

"Esce sconfitto dal Tre Fontane di Roma il Torino di Federico Coppitelli. 1-0 non pienamente meritato per i giallorossi, con i granata puniti da un singolo episodio e sicuramente più pericolosi rispetto agli avversari (qui il commento).

"COPPOLA 6.5: non può nulla sulla grande incornata di Celar. Si supera in avvio di ripresa su Cargnelutti, e di fatto quella rimane l'unica grande parata a cui è chiamato l'estremo difensore.

"GILLI 5.5: Riccardi sfonda dalla sua parte in occasione del gol, e in generale il terzino soffre e non poco le iniziative del fantasista romanista.

"BIANCHI E 6.: tiene la posizione con sicurezza sui tecnici attaccanti romanisti e di fatto il Toro grazie a lui e a Buongiorno rischia pochissimo.

"BUONGIORNO 6.5: si fa anticipare di testa da Celar sul gol del vantaggio giallorosso. Il gol subito però non lo demoralizza, anzi: il centrale non sbaglia nulla dietro, e va vicinissimo al pareggio nella ripresa, trovando la traversa. Gli ultimi minuti li fa da centravanti e va più volte vicino al pareggio.

"FIORDALISO 6: bada più a contenere che a difendere e lo fa con discreto tempismo. Partita ordinata la sua.

"OUKHADDA 6.5: gara sporca e fisica quella del Tre Fontane, e lui mette in piedi la solita prova di sostanza e qualità. Quando parte dritto per dritto è sempre difficile da contenere. Una buona prestazione la sua, su un campo difficile (27' st PANAIOLI 6: prova subito a dare qualità alla manovra)

"D'ALENA 6: parte contratto come i compagni, ma a partire dalla seconda metà del primo tempo comincia a carburare, verticalizzando con maggiore convinzione

"KONE 6: schierato mezz'ala sinistra, l'ivoriano si dà un gran da fare in entrambe le fasi. Prezioso anche in copertura, fa valere il suo fisico quando si propone in avanti ma oggi il terreno scivoloso non aiuta le sue progressioni. Non si dà per vinto fino al cambio (41' st FERIGRA sv)

"RAUTI 6: è sicuramente il più attivo dalla cintola in sù nei primi 45', rompendo bene le linee partendo largo a sinistra. Anche nella ripresa corre e recupera tanti palloni. Non è fortunato.

"BUTIC 5.5: il croato è spento e si vede poco negli ultimi 20 metri anche perché non assistito nel migliore dei modi dai compagni. La prima vera occasione arriva a 20' dalla fine. Nel finale ci prova con più convinzione. Per i suoi standard, troppo poco.

"BIANCHI F. 5.5: si danna e cerca continuamente di farsi trovare smarcato, e la migliore occasione del primo tempo arriva da lui - ma la sua girata è di facile lettura per il portiere giallorosso. Nella ripresa scompare. (24' st BORELLO 6.5: entra e prova subito a seminare il panico con i suoi dribbling. Il suo ingresso scuote il reparto offensivo. Qualità importanti che saranno utili)