gazzanet

Calciomercato Torino, blindato De Luca: rinnova fino al 2021

Giovanili / Il bomber dei granata di Coppitelli prolunga il suo contratto con il Toro

Redazione Toro News

"Dieci gol in 14 presenze totali in campionato, e un lavoro silenzioso per la squadra costante: Manuel De Luca, centravanti della Primavera granata di Federico Coppitelli, è sicuramente uno dei valori aggiunti più evidenti del Torino. Proprio per il suo rendimento costante, la società ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2021.

"Valore tecnico indiscusso, Manuel De Luca è uno dei giocatori del vivaio su cui il Torino può puntare maggiormente: e il suo talento non è di certo passato in sordina, anzi. Durante il calciomercato di gennaio c'è stato un interessamento serio del Werder Brema, che ha messo sul piatto addirittura più di un milione per un ragazzo delle giovanili granata, ma il Toro ha chiarito subito la situazione: De Luca non si vende, discorso chiuso.

"Le potenzialità del giovane sono grandi, e la possibilità di crescere in una squadra come il Torino, che i bomber li coltiva alquanto bene, potrebbe essere per De Luca un grande trampolino di lancio, seguendo - magari - le orme di giocatori come Immobile e Belotti che in granata hanno trovato la loro dimensione.

 Manuel De Luca, con l'importante numero 9 granata sulle spalle.foto Emiliano Biscotti

"Perciò il Torino ha effettuato un'operazione a lungo termine, allungando il contratto di De Luca che sarebbe altrimenti scaduto nel 2018. Il ragazzo ha tempo per migliorare ancora, agli ordini di mister Coppitelli, per poi fare il salto di categoria che, date le premesse, non dovrebbe accadere tra molto tempo...