gazzanet

Primavera, Torino-Saluzzo 4-0: subito in luce i nuovi arrivati

Giovanili / Nell'amichevole di Cantalupa Coppitelli conferma il 4-3-1-2 e manda buoni segnali per l'inizio della stagione: anche se, com'è logico, c'è ancora da lavorare...

Lorenzo Bonansea

"Buona sgambata in quel di Cantalupa per il Torino Primavera di Federico Coppitelli contro i dilettanti del Saluzzo. Tanti segnali positivi per i granata, in campo con il 4-3-1-2 già impiegato nelle precedenti amichevoli. Finisce 4-0 con reti di Butic e Coppola nel primo tempo e Kone e Mossa nella ripresa, oltre agli autori dei gol da segnalare le ottime prove di Oukhadda e del nuovo arrivato slovacco Filinsky. Il tecnico sceglie la coppia Rivoira-Capone, con Bedino e Samake laterali. A centrocampo, vertice basso Filinsky, con D'Alena e Oukhadda rispettivamente mezzo-sinistro e destro. Trequartista, invece, Gonella, mentre la coppia d'attacco è formata da Rauti e l'ex Inter Butic.

 Filinsky

"I granata prendono subito le misure al Saluzzo, e si rendono pericolosi soprattutto sul settore di destra, dove la coppia Bedino-Oukhadda (uno dei migliori) combina alla grande. Buone indicazioni anche da Filinsky, a suo agio nella posizione di regista e autore di alcune belle aperture. Al 15' si vede Butic, che di testa incorna in girata, mandando il pallone leggermente alto. Il Toro continua a pressare, e al 29' trova il meritato vantaggio: Oukhadda scappa sulla destra, palla al centro e Butic è bravo a sfruttare la respinta corta del portiere e mettere dentro. Galvanizzati, i granata giocano in scioltezza e raddoppiano nel giro di qualche minuto: corner di D'Alena, Capone arriva prima di tutti e incorna con un bello stacco in corsa. Nel finale di prima frazione, si mette in mostra anche Zanellati, bravo a respingere la botta di Pampiglione. Nella ripresa Coppitelli va avanti col 4-3-1-2, cambiando però gran parte degli interpreti a inizio ripresa, ad eccezione del centrocampo. Tra i subentrati, subito in luce Millico e Kone, che provano a creare difficoltà alla difesa saluzzese con la loro rapidità e il gioco tra le linee. Positiva anche l'entrata di Laszo, che impegna subito Marcaccini. Alla mezz'ora del secondo tempo Kone sfrutta un errore in disimpegno della difesa del Saluzzo e mette a segno il 3-0, mentre a tempo praticamente scaduto è Mossa a siglare il definitivo poker granata; finisce così un buon allenamento per il Torino di Federico Coppitelli.

"TORINO-SALUZZO 4-0

"RETI: 29' Butic, 32' Capone, 32' st Kone, 40' st Mossa

"TORINO (4-3-1-2): Zanellati (1' st Gemello); Bedino (1' st Fiordaliso), Rivoira, Capone (27' st Potop), Samakè (1' st Di Jenno); Oukhadda (23' st Oyewale), Filinsky (27' st Matera), D'Alena (13' st Laszo); Gonella (1' st Kone); Butic (13' st Iacuaniello, 34' st Mossa), Rauti (1' st Millico). A disp. Coppola, Kouakou.

"SALUZZO (4-1-4-1): Marcaccini (27' st Nardi), Cesaretto (1' st Serra), Carli, Serino, Caula; Gozzo (27' st Cesaretto); Porporato (1' st Caserio), Laneve (27' st Porporato), Bissacco, Pampiglione (1' st Casciano); Micelotta. A disp. Mondino