Primavera, Udinese-Torino 1-2: vittoria per Mondonico e ora la Coppa Italia

Primavera, Udinese-Torino 1-2: vittoria per Mondonico e ora la Coppa Italia

Giovanili / Vittoria non semplice ma fondamentale per tenere aperto anche il secondo fronte

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

Vittoria esterna importante, per la Primavera di Federico Coppitelli: alla prima partita dopo il Torneo di Viareggio, il Torino si impone in casa dell’Udinese grazie al rigore di Butic e all’eurogol di Borello che proiettano i granata nelle parti alte della classifica.

Buona prestazione della banda granata, in controllo sostanziale della partita per tutti i 90′. L’Udinese ci prova con qualche avanzata sporadica – e per il provvisorio pareggio c’è bisogno della deviazione decisiva di Ferigra. Il Toro non perde la testa dopo l’1-1 e continua a macinare gioco, sino a trovare nella ripresa la marcatura dell’ex Crotone, che calcia al volo su lancio di D’Alena e si inventa il gol della giornata che regala 3 punti importantissimi alla causa granata. All’andata,a Grugliasco, il Torino giocò una delle migliori partite della stagione, vincendo 7-1. Il successo di oggi è forse meno brillante, ma sicuramente più importante. Coppitelli può sorridere, per una serie di ragioni.

LEGGI – Rivivi il live di Udinese-Torino

Non solo la classifica infatti: il Toro arriva in fiducia all’appuntamento cruciale della stagione, la semifinale d’andata di Coppa Italia da giocare contro il Milan venerdì sera al Filadelfia. Una partita che potrà cambiare – insieme al ritorno a San Siro – la narrazione della stagione del Toro, che con il successo di oggi vede riaprirsi anche le chance di arrivare al sesto posto – l’ultimo utile per accedere ai playoff. La stagione di questa squadra ha ancora tantissimo da dire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy