gazzanet

Torino, la Berretti mai così bene in campionato: ecco i giocatori più in vista

Giovanili / Ottima partenza della squadra di Capriolo: e Coppitelli potrebbe essere interessato...

Gianluca Sartori

"Risultati alla mano, mai il Torino ha avuto una Berretti così forte dal 2012 ad oggi. La squadra di Max Capriolo sta confezionando un campionato che merita considerazione. Otto vittorie nelle prime otto giornate; 27 gol fatti e 4 gol subiti; 13 giocatori mandati in gol. Sono solo alcune cifre del perfetto ruolino di marcia del gruppo dei nati nel 2001 che stanno facendo il vuoto in classifica con cinque punti di classifica sull’Arezzo (sconfitto per 3-0). Il Torino allestisce dall’ultimo ritorno in Serie A del 2012 una squadra Berretti come serbatoio della Primavera; ha vinto uno Scudetto e ha giocato altre tre finali, ma mai aveva dato un’impressione di netta superiorità come in questa stagione.

http://www.toronews.net/giovanili/giovanili-torino-berretti-in-campionato-e-manifesta-superiorita/

"L’OBIETTIVO - I risultati mai come in questa categoria contano fino a un certo punto, ma danno la dimensione sulla prospettiva del gruppo. L’obiettivo di questa stagione, più che in quelle precedenti, è fornire un buon numero di giocatori alla Primavera 2019/2020. Il gruppo di Coppitelli di quest’anno punta su una colonna vertebrale di giocatori classe 2000 che si erano già affermati la scorsa stagione, per cui i classe 2001 già in Primavera sono oggi solo tre: il difensore Enrici e gli attaccanti Moreo e Buonavoglia.

"I GIOCATORI - Chi sono allora i giocatori più promettenti della Berretti in prospettiva Primavera? Federico Coppitelli ha detto apertamente di stimare il laterale sinistro Ricossa e l’esterno offensivo D’Ambrosio. Anche l’altro esterno, Christopher Kone, è in orbita Primavera. Il centravanti Ibrahimi (Nazionale albanese U19) è particolarmente stimato da Massimo Bava, mentre il centrocampista Sandri è da anni tra i talenti migliori del vivaio granata. Ok anche il mediano Cuoco e capitan Leggero, difensore centrale, mentre Bongiovanni sta sperimentando con successo la posizione di terzino destro. Ma in generale tutti i giocatori della squadra di Capriolo, ottimo condottiero, sono da tenere in grande considerazione: nella Primavera dell’anno prossimo può esserci spazio per molti di loro.